PDA

View Full Version : Windows Seven e processore 1 GHZ

nemomnis
09-12-2010, 16:27
Ciao, ho installato Seven su un Asus EEETop 2010P, 2 GB di RAM e processore da 1 Ghz. Avevo letto che Seven funziona bene anche su sistempi "poco "performanit, ma non riesco a notarlo sul mio pc; noto invece un sisetma molto scattoso e poco fluido. Dubito sia una questione di temi, perch+è ho già disattivato tutti gli effetti video possibili; ho notato invece che, con solo Internet Explorer aperto, la CPU non scende mai sotto i 45-50%. C'è un modo per far sì che Seven usi meno risorse, dal punto di vista della CPU?
Grazie.

twistdh
09-12-2010, 16:36
ciao.
seven, non ostante sia un "vista" alleggerito, è cmq un sistema operativo molto pesante e per farlo girare fluidamente 1 ghz di procio non basta assolutamente e i 2 giga di ram sono appena sufficienti.

vuoi il mio parere? mettici ubuntu, che è un pelo più complicato ma mooooolto più leggero e performante con tutto.
se vuoi rimanere su windows installa xp che è il meno peggio

nemomnis
09-12-2010, 16:43
ciao.
seven, non ostante sia un "vista" alleggerito, è cmq un sistema operativo molto pesante e per farlo girare fluidamente 1 ghz di procio non basta assolutamente e i 2 giga di ram sono appena sufficienti.

vuoi il mio parere? mettici ubuntu, che è un pelo più complicato ma mooooolto più leggero e performante con tutto.
se vuoi rimanere su windows installa xp che è il meno peggio

Ho usato Kubuntu fino a pochi giorni fa, lo reinstallerò certamente in dual-boot, ma per ora vorrei un sistema Windows fluido e pratico. Avevo installato XP, ma non ho trovato davvero nessun modo per far funzionare i driver audio (IDT High Definition Audio). Ho provato di tutto, almeno una trentina di pacchetti diversi; Seven, invece, riconosce l'audio automaticamente. Non c'è per caso un modo per far sì che XP riconosca la scheda audio così come fa Windows Seven?

twistdh
09-12-2010, 16:54
mi spiace ma non saprei come fare a far riconoscere la scheda audio a xp (io ho smesso di usarlo oltretutto :D )

perchè vuoi proprio windows? usi dei programmi particolari che non puoi sostituire altrimenti? in questo caso dovresti per forza installare xp perchè sia vista che 7 sono pesantissimi e secondo me non c'è modo di farli girare con quell'hw.

ciao

EDIT: qui sembrano esserci dei driver per xp, li hai già provati?? http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/OTHER-SOUNDCARDS/ECS-945GCT-M2-V10-IDT-High-Definition-Audio-Driver-040.shtml

Khronos
09-12-2010, 20:24
Ubuntu più leggera. nei sogni, forse.
Xp è defunto da tempo.
mettici Seven e vivi con quello. se sono pesantissimi non capisco come facciano a funzionare su un P4 con 1GB di ram senza mezzo rallentamento, sarà un miracolo.
Se devi usare linux o sei abituato a quell'ambiente ci sono X distribuzioni assurdamente più leggere di quella U ciospa.

twistdh
10-12-2010, 08:06
so che ci sono distribuzioni linux più leggere di ubuntu (ne ho installata una che gira senza il minimo rallentamento su un portatile con procio a 700 mhz e 128 mega di ram; è una scheggia), tuttavia già questo è molto più leggero di xp, vista e 7. io sto facendo girare ubuntu su un vecchio pc con athlon single core da 2 ghz e 512 mega di ram senza il minimo rallentamento (prima c'era xp, lento come la morte!!).

vista e 7 li ho installati sull'htpc (con componenti recenti e decentemente performanti :) ), ma non li sopporto, ogni volta che li avvio mi verrebbe voglia di spaccare tutto!!! eheheh per questo sto cercando di metterci ubuntu anche li, ma ho dei problemi con la connessione internet che devo ancora risolvere.

questa è una mia personale opinione, tutto imho ovviamente :D

ciao

damirk
10-12-2010, 10:57
Allora: 7 su un netbook gira direi abbastanza dignitosamente, anche se la sensazione è che sia un pò al limite, date le prestazioni limitate dei netbook. Ibernazione quasi obbligatoria da utilizzare avendo 7 sui netbook.