PDA

View Full Version : N4200 impostazioni e aiuti

darksniff
09-12-2010, 15:42
:D Ciao a tutti

Gia so che esistono dei forum e delle guide in inglese sul argomento Thecus ma non ci capisco molto

Da una settimana a questa parte ho preso il mio nuovo nas N4200 della thecus e diciamo che non sono molto abile a capire le molteplici funzioni che posso svolgere...

Ho una serie di domande spero abbiate la pazienza di rispondemi?

1°Il mio pc (un vista ultimate 64 bit) con scheda di rete (Controller Gigabit Ethernet PCI-E Marvell Yukon) a due prese una collegata al mio router(Fritz!box) nel quale sudetto router e collegato il mio N4200 con impostazione WAN\LAN 1 volevo sapere se posso collegare in modo da aumentare la velocita di trasferimento dati collegando la mi seconda presa (scheda di rete) alla LAN 2 del N4200?

2°Non capisco molto le funzioni "target iSCSI" e "target disposizione fine iSCSI" su allocazione spazio credo di aver intuito che servono per creare unita virtuali degli hd del nas nei vari pc della rete se non e cosi spiegatemi a cosa serve e come posso impostarlo con i parametri corretti?

3°Il modulo Twonkymedia server 1.0.0 no mi permette di vedere gli mkv ma ho sentito in rete che e possibile installarne un l altro portando alla ultima versione del twonkymeida server per la visione dei formati mkv?

Scusatemi se mi sono divagato in molti punti spero rispondiate pronti:)