View Full Version : Cambiato pc ma è tutto uguale
nengistelle
09-12-2010, 16:16
Salve,dopo vari anni,ho deciso di cambiare il mio pc (Pentium 4 3.0 ghz,2 gb di ram)con uno nuovo in quanto i file excel che uso per lavoro erano diventati troppo pesanti,infatti per chiudere e salvare il mio lavoro il pc ci impiegava pure 5 minuti di orologio.Così ho preso un pc con processore Intel core duo E6420 (4mb di cache) e 2 gb di ram,ma più o meno è rimasto tutto uguale.Se prima per salvare e chiudere ci metteva 5 minuti,ora ce ne impiega quasi 4,quindi c'è stato un miglioramento(circa un 15 %),ma mi aspettavo qualcosa di meglio.Ho messo nel task manager,priorità alta a excel,ma è rimasto tutto uguale,inoltre,ho notato,che durante il processo di salvataggio e chiusura del file,la cpu viene usata solo al 70 %,mentre la ram a un 80 %,quindi non completamente.Ora volevo sapere,se questa lentezza è dovuta a Office 2007,oppure se migliorerei la situazione mettendo un quad core.
Grazie
quanto sono grandi 'sti file?
nengistelle
09-12-2010, 16:42
Sono file excel da 5 mb,contenenti delle macro.
Sono file excel da 5 mb,contenenti delle macro.
neanche mastodontici. forse sono le macro... qualcuna fa qualcosa in chiusura file?
nengistelle
09-12-2010, 18:13
Niente,quando salvo sembra che si sia piantato,ma dopo circa 5 minuti finisce il salvataggio.
Trudi_smashdream
09-12-2010, 22:01
dacci le specifiche del pc, hardware e software..
Niente,quando salvo sembra che si sia piantato,ma dopo circa 5 minuti finisce il salvataggio.
le macro cosa fanno di preciso? le hai scritte tu?
dacci le specifiche del pc, hardware e software..
e leggere il 1° post? :read:
nengistelle
10-12-2010, 13:22
Ho risolto.Il problema era office 2007.Non so perchè,su entrambi i pc,con excel 2007 avevo questi problemi,ho installato office 2003,e tutto va alla grande,anzi,mi sembra pure più veloce.
In conclusione ho comprato un pc nuovo inutilmente.
Grazie a tutti
Trudi_smashdream
10-12-2010, 14:13
e leggere il 1° post? :read:
e pensare che sapere il processore e ram non basta? Comunque, lasciando perdere questo inutile commento, cambiare computer non fai mai male, almeno ora questo ti durerà di più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.