View Full Version : Consiglio urente tra due notebook
Salve a tutti avrei un urgente bsogno di un consiglio.
Dovrei acquistare un notebook da 250€max e sono indeciso tra questi 2 modelli:
Asus eeepc 1001
Acer Acer Aspire One 521-105DKI
Le caratterstiche dell'acer mi sembrnao migliori a parte il processore...
Acer processore amd v105 da 1,2 ghz, asus processore intel atom n450 da 1,6ghz
Che mi cosnigliate?
dipende dall'uso.Office e navigazione l'asus,impieghi più multimediali (video,giochi ecc) l'acer.
Le prestazioni delle 2 cpu non sono molte diverse,l'acer però ha un'autonomia inferiore rispetto alle soluzioni intel atom.Come scheda grafica però non c'è proprio paragone,la ati 4225 che monta l'acer surclassa l'integrata intel (oltre ad avere ram dedicata e non gravare su quella di sistema)
dell'autonomia non mi interessa molto... mi interessa sapere quale delle 2 cpu sia più performante
Grazie per avervi risp!
teoricamente dovrebbe essere più veloce l'atom 450,però cercando in rete l'acer nei test della cpu va meglio dell'asus da te indicato.
http://liliputing.com/2010/07/acer-aspire-one-521-review.html
ho opotato per l'acer.
Nonostante il processore leggermente meno potente mi da l'idea di essere più completo.
Per un portatile ho un budget limitato e questo sembra abbastanza decente rispetto a tanti mini notebook in circolazione.
Certo non gi gioco a crysis... ma qualche giochino credo vada specialmente se gli aumento la ram a 2gb.
Cmq di questo portatile esiste la versione con processore amd v105 da 1,2ghz (che ho appena acquistato sulla baia a 229€) e un'altro uguale con processore amd athlon da 1,7ghz che a quanto pare in italia non esiste!
Quando arriverà posto le mie impressioni....
Grazie di tutto ;)
giusto un ultima cosa...
Ma una ram 2GB 1066 DDR3-2 GB SODIMM PC3-8500 è compatibile con l'acer aspire one 521 -105DKI ?
Vorrei fare subito l'espansione di memoria e togliere quella schifezza di seven starter.
l'acer ha un solo slot di memoria e accetta moduli DDR3/8500 da max 4gb di capacità.Dato che per upgradarla devi aprire il coperchio posteriore immagino che questa operazione se fatta da soli invalidi la garanzia.Non so essere sicuro quindi ti consiglio di rivolgerti ad acer stessa
Seven home premium 32bit comunque gira egregiamente anche su 1 gb solo
sul sito acer dice che questo portatile suppota fino a 2gb di ram.
Anche seven ultimate gira bene u questo netbook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.