PDA

View Full Version : il prisolvere una volta per tutte problema HDMI P2470HD

figarotheall
09-12-2010, 14:50
buongiorno, mi è arrivato oggi il fantastico P2470HD e in DVI con nome modificato in PC va tutto alla perfezione ma nn so se è davvero alta definizione (DVI nn corrisponde ad HDMI)....allora ho provato ad attaccare con l'adattatore DVI-HDMI della mia HD4870 la scheda video al monitor tramite il cavo HDMI, modificando anche qui il nome sorgente a PC.. i colori nn sono bruciati, ma lo schermo nn è tutto occupato (bande nere su tutti e 4 i lati) e si vede sfocato..come quando attaccavo la scheda video alla TV HDMI. aiutatemi a risolvere questo problema che affligge molta gente ho visto...mettere la sorgente da "---" a "PC" serve a nn far bruciare i colori ma fa sfocato lo stesso..non in HD.

figarotheall
09-12-2010, 15:42
UP

figarotheall
10-12-2010, 20:02
UP

lucasnapy
10-12-2010, 21:09
Ciao, ho avuto un problema simile con una Radeon serie 5000, win7 e la tv fullHD. Il disturbo derivava nel mio caso dal fatto che è attivo di default l'underscan nelle impostazioni dei driver della scheda video.
Clicca col destro sul desktop e vai su catalyst control center, poi desktop and displays, poi clicca sulla freccetta nera rivolta verso il basso dell'immagine piccola e poi fai configure. Da scaling options modifica le impostazioni di underscan/overscan fino a che l'immagine riempia lo schermo.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
Luca

figarotheall
11-12-2010, 12:21
GRAZIE!!! TUTTO SISTEMATO!!

figarotheall
14-12-2010, 20:09
altro problema...ora con l'HDMI la risoluzione è perfetta e si vede "apparentemente" bene, ma quando avvio un gioco anche se messo al massimo di grafica ancuni oggetti all'interno del gioco sono o senza dettagli o le scritte dei menu sono sfocati (come se ho selezionato dettagli bassi e risoluzione 800X600)...invece in ambiente desktop tutto perfect...

questo ve lo chiedo solo per curiosità, dato che con il DVI va che è una meraviglia a FullHD altro che HDMI...

wolf74
15-12-2010, 00:07
Solo che chi ha Nvidia quell'opzione nei driver non c'è o almeno io non la trovo. Qualcuno c'è riuscito?

figarotheall
15-12-2010, 13:46
altro problema...ora con l'HDMI la risoluzione è perfetta e si vede "apparentemente" bene, ma quando avvio un gioco anche se messo al massimo di grafica ancuni oggetti all'interno del gioco sono o senza dettagli o le scritte dei menu sono sfocati (come se ho selezionato dettagli bassi e risoluzione 800X600)...invece in ambiente desktop tutto perfect...

questo ve lo chiedo solo per curiosità, dato che con il DVI va che è una meraviglia a FullHD altro che HDMI...

vi si presenta questo problema?

boldre
17-12-2010, 15:07
Ciao, ho avuto un problema simile con una Radeon serie 5000, win7 e la tv fullHD. Il disturbo derivava nel mio caso dal fatto che è attivo di default l'underscan nelle impostazioni dei driver della scheda video.
Clicca col destro sul desktop e vai su catalyst control center, poi desktop and displays, poi clicca sulla freccetta nera rivolta verso il basso dell'immagine piccola e poi fai configure. Da scaling options modifica le impostazioni di underscan/overscan fino a che l'immagine riempia lo schermo.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
Luca

6 UN GRANDE :sofico: !!!
Ho appena attaccato la tv (nuovo di trinca) al pc tramite HDMI, e subito ho avuto il problema delle bande nere, ma con la tua soluzione ok in 20 secondi, grazie infinite.
E gran bel monitor :D