PDA

View Full Version : Problema tastiera usb, mi aiutate?

p-bost
09-12-2010, 13:49
salve gente
ho un problemino da "incapace informatico" passatemi il termine...
Ho la tastiera difettosa( tasti andati) e ne ho comprata un'altra. Quella che usavo è una trust con attacco usb ma che collegavo alla porta ps2 tramite adattatore. Ne ho presa un'altra sempre usb, ma della microsoft ( la Comfort Curve 2000). Utilizzo un normale pentium 4 con Windows XP home.
Il problema è che se collego la nuova come la vecchia, tramite adattatore alla ps2, questa non viene vista dal pc, non si accendono nemmeno i led della tastiera. Se la collego solo via usb al'accensione mi dice "keyboard error press f1 ecc..." ma lasciando caricare i s.o. poi funziona correttamente. Anche con la vecchia tastiera ed un'altra provate, se le collego via usb mi dice sempre keyboard error ma poi funziona. Sono entrato anche nel bios per vedere di abilitare eventuali voci, ma senza successo. Qualunque cosa faccia appena accendo mi lancia l'errore keyboard error. Sapete aiutarmi a risolvere questo problemino? E' una stupidaggine ma è una cosa irritante :mad:

Blue_screen_of_death
09-12-2010, 14:09
ma il sistema non lo riesci ad avviare quando ti da keyboard error? Comunque dovresti attivare nel bios l'opzione usb legacy support

p-bost
09-12-2010, 14:28
si riesco ad avviarlo comunque, sia chwe prema f1 restore che f2 ignore. Comunque l'opzione usb legacy è abilitata, ma continua a darmi lo stesso messaggio!

Trudi_smashdream
09-12-2010, 14:46
ma non dovrebbe dare questo problema, essndo le attuali tastiere plug and play...il sistema parte se non colleghi la tastiera?

p-bost
09-12-2010, 14:51
si, senza tastiera parte, con la vecchia se attaccata con l'adattatore usb parte. Qualunque tastiera usb invece mi si blocca con il keyboard error, ma sia che premo f1 che f2 il sistema poi si avvia correttamente

Blue_screen_of_death
09-12-2010, 20:02
Sembrerebbe un problema di riconoscimento della tastiera da parte del bios forse risolvibile con un aggiornamento.

Potresti comunque disattivare dal bios l'opzione che blocca l'avvio del pc se non trova la tastiera...dovrebbe essere qualcosa come halt on keyboard error.