View Full Version : pochissime ore / Mb al mese: quale proposta?
dave4mame
09-12-2010, 13:27
Vorrei regalare a mio padre il minimo indispensabile per metterlo in condizioni di vedere il suo adorato nipotino via skype e, al limite, di farsi qualche ora di browsing
a tal scopo basterebbero 5-10 ore al mese; la banda minima è più che sufficiente.
per ora tim mi ha proposto 40 ore al mese per un anno a 99 euro, chiavetta compresa.
mi potrebbe andare anche bene, ma 40 ore al mese sarebbero davvero sprecate... non c'è nessuna altra offerta, di qualunque operatore con meno ore e a minor costo?
in caso fosse di wind, non mi servirebbe nemmeno la chiavetta; potrei usare il modem del telefono.
grazie!
skinneriano
09-12-2010, 19:36
Vorrei regalare a mio padre il minimo indispensabile per metterlo in condizioni di vedere il suo adorato nipotino via skype e, al limite, di farsi qualche ora di browsing
a tal scopo basterebbero 5-10 ore al mese; la banda minima è più che sufficiente.
per ora tim mi ha proposto 40 ore al mese per un anno a 99 euro, chiavetta compresa.
mi potrebbe andare anche bene, ma 40 ore al mese sarebbero davvero sprecate... non c'è nessuna altra offerta, di qualunque operatore con meno ore e a minor costo?
in caso fosse di wind, non mi servirebbe nemmeno la chiavetta; potrei usare il modem del telefono.
grazie!
anche con tim non ti serve nessuna chiavetta, puoi acquistare solo la sim e attivare l'opzione a €9 al mese o €69 per un anno (quindi €5,75 al mese)
personalmente però ti consiglio di acquistarla la chiavetta, nella quasi totalità dei casi la velocità raggiungibile e superiore a quella possibile con il modem del cellulare
http://www.tim.it/consumer/o104078/tariffa.do
http://www.tim.it/consumer/o104067/tariffa.do
puoi attivare l'offerta ricaricabile di coop voce a €8 al mese con 30 ore sempre su rete Tim
http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?ambiente=COOP&oggetto=coopVoce_offertaTempo&titoloFinestra=Offerta%20a%20tempo&history=no&coopVsID=0
carmen27
10-12-2010, 13:12
9€ al mese illimitato con vodafone..
skinneriano
10-12-2010, 14:48
9€ al mese illimitato con vodafone..
non è illimitato è €1 gb alla velocità massima di 1,8 mbps
poi si può continuare a navigare a 64kbps con i quali è impossibile fare praticamente qualsiasi cosa
carmen27
10-12-2010, 16:51
non è illimitato è €1 gb alla velocità massima di 1,8 mbps
poi si può continuare a navigare a 64kbps con i quali è impossibile fare praticamente qualsiasi cosa
è cmq illimitato, e nn paghi..e poi considera che gli altri gestori invece ti fanno navigare a 32 kbps
carmen27
10-12-2010, 16:53
è cmq illimitato, e nn paghi..e poi considera che gli altri gestori invece ti fanno navigare a 32 kbps
e poi considera ke quella tariffa è proprio dedicata a ki naviga semplicemente e manda mail e chatta, nn per scaricare!!!!!
skinneriano
10-12-2010, 16:53
capirai, anche se non si naviga non si paga e non si hanno tutte le limitazioni sul p2p, sul voip e sulla velocità di vodafone anche prima di consumare 1gb
carmen27
10-12-2010, 17:10
capirai, anche se non si naviga non si paga e non si hanno tutte le limitazioni sul p2p, sul voip e sulla velocità di vodafone anche prima di consumare 1gb
a 19€ si può scegliere quella a velocità 7.2
skinneriano
10-12-2010, 17:13
a 19€ si può scegliere quella a velocità 7.2
e avere 3gb di navigazione
con €19 si possono avere 5gb con Tim senza limiti di velocità
carmen27
10-12-2010, 17:22
e avere 3gb di navigazione
con €19 si possono avere 5gb con Tim senza limiti di velocità
costo di attivazione 5€,
con vodafone la sim dati è gratis e c'è già 5€!!!
skinneriano
10-12-2010, 18:17
costo di attivazione 5€,
con vodafone la sim dati è gratis e c'è già 5€!!!
costo d'attivazione gratis al momento dell'attivazione e sim con €5
dave4mame
10-12-2010, 22:59
anzitutto grazie per le dritte.
come già detto la "quantità" è irrilevante; 1 giga dovrebbe essere senz'altro più che sufficiente, come sufficienti sarebbero i 3.6mbit raggiungibili con il cellulare.
il cellulare lo potrei usare però solo con wind; non posso pensare di chiedere a mio padre di mettersi a giocare con due sim...
ora come ora l'offerta di tim mi pare sempre la più conveniente, anche se "sprecata"...
anzitutto grazie per le dritte.
come già detto la "quantità" è irrilevante; 1 giga dovrebbe essere senz'altro più che sufficiente, come sufficienti sarebbero i 3.6mbit raggiungibili con il cellulare.
il cellulare lo potrei usare però solo con wind; non posso pensare di chiedere a mio padre di mettersi a giocare con due sim...
ora come ora l'offerta di tim mi pare sempre la più conveniente, anche se "sprecata"...
allora,
le migliori tariffe per le tue esigenze (navigazione saltuaria) a mio parere possono essere una tariffa della TRE (SuperWebTime) per ricaricabile, a 90 cent per ora (scatti di 15 min) o una della wind (wind easy internet) che, pagando 4 euro ogni sei mesi di forfait, ti permette di navigare a 50 cent per ora (scatti di 15 min).
rispetto alle opzioni a 'mese' o gli abbonamenti, queste due minimizzano i costi nei periodi in cui non dovessi navigare.
Senza Fili
12-12-2010, 20:35
Mega ore di wind: 9 euro al mese, 50 ore di navigazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.