PDA

View Full Version : PC Bloccato dopo aggiornamento BIOS da sito ufficiale


renotto
09-12-2010, 13:17
Buona giorno a tutti, ho tentato di aggiornare il bios del mio vecchio Acer Aspire 1603LM scaricando la versione per il suddetto PC dal sito ufficiale della ACER e dopo aver eseguito correttamente tutte le procedure al riavvio della macchian questa da schermo nero, ventole al massimo e lampeggia il cd rom, risultato PC morto.:cry: Chiedo cortesemente se qualcuno sa e se esiste il modo di riportarlo in vita o di tornare alla precedente versione del BIOS Funzionante. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto:rolleyes:

Fonz1993
09-12-2010, 14:06
Hai provato a togliere la batteria della scheda madre?

renotto
09-12-2010, 19:13
Ciao si ho provato a togliere batt int, batteria originale e lasciarlo senza alimentazione per un po ma il risultato non cambia.:cry: sai per caso se ci sono dei dip switch all'interno per un reset???

Fonz1993
09-12-2010, 20:00
guarda io ho sempre saputo sia per esperienza sia da fonti attendibili che il reset della scheda madre si fa automatico togliendogli l'alimentazione(cioè la batteria), il problema sta che se non ti appare neanche la schermata del boot non puoi neanche riflasharlo per rimettere il vecchio bios :S(se riuscivi a far ripartire il pc senza il sistema operativo lo flashavi con una penna usb), se non sei più in garanzia è un bel problema, comunque io apparte il reset del bios non so che dirti, non sono molto esperto ma una volta mi era capitata una cosa simile cioè che le ventole andavano sparate e ogni volta che accendevo mi andava nel bios da solo e ho risolto togliendo e rimettendo la batteria, nel tuo caso mi dispiace ma non so nient'altro...aspettiamo pareri di più esperti.

renotto
09-12-2010, 20:14
Ok grazie per le immediate risposte. Purtroppo almeno mi entrasse nel bios lo potre recuperare ma...... Ok dai aspettiamo istruzioni e consigli da esperti, intanto grazie 1k:)

i.c.o.
09-12-2010, 20:32
Ok grazie per le immediate risposte. Purtroppo almeno mi entrasse nel bios lo potre recuperare ma...... Ok dai aspettiamo istruzioni e consigli da esperti, intanto grazie 1k:)


Hai già guardato la prima discussione di questa sezione(in cui si parla proprio del tuo problema)?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007

Dovrai munirti anche di un fisso (o di un altro notebook funzionante) per predisporre il software occorrente.
Prova e facci sapere.