PDA

View Full Version : consiglio pc max 1000€ compatibile osx

loki07
09-12-2010, 10:53
ciao a tutti! :D

volevo acquistare un nuovo pc assemblato con tetto massimo di 1000€...

però volevo anche metterci su osx quindi volevo sapere una bella configurazione compatibile...

l'uso che ne faccio è vario...dall'usare illustrator a navigare ecc ecc...

grazie!! :p ;)

greensheep
09-12-2010, 10:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865

paolonegt86
09-12-2010, 11:25
per swcegliere i componenti visita il wiki di osx86 project troverai la lista di tutti componenti più o meno compatibili

an-cic
09-12-2010, 11:29
Quì (http://store.apple.com/it)c'è un'ottima guida per gli hackintosh....... dagli un' occhiata!!!!

se la guida precedente non fosse abbastanza esauriente, puoi rivolgerti quì (http://www.gdf.gov.it/Home/index.html)

mago_7
09-12-2010, 12:40
aggiungo che non vedo la convenienza di installare OSX su un PC... Se proprio non sopporti windows, ci sono distro di linux per tutti i gusti...

freddimercuri
09-12-2010, 14:01
aggiungo che non vedo la convenienza di installare OSX su un PC... Se proprio non sopporti windows, ci sono distro di linux per tutti i gusti...

non hai mai avuto un mac, vero ?

an-cic
09-12-2010, 14:13

io ne ho diversi e quoto mago_7......... tu hai mai avuto un hackintosh?
non è proprio la stessa cosa di un mac, le prestazioni sono sicuramente superiori, ma la stabilità del sistema è molto ballerina. oltretutto devi affidarti a sistemi patchati da sconosciuti senza sapere cosa hai dentro l'os

freddimercuri
09-12-2010, 14:29
io ne ho diversi e quoto mago_7......... tu hai mai avuto un hackintosh?
non è proprio la stessa cosa di un mac, le prestazioni sono sicuramente superiori, ma la stabilità del sistema è molto ballerina. oltretutto devi affidarti a sistemi patchati da sconosciuti senza sapere cosa hai dentro l'os

si, ce l'ho su un portatile ( 5738g della packard bell ) e un destkop, che essendo configurato con pezzi pienamente compatibili, ci ho installato sopra snow leopard retail, senza applicare nessun kernel modificato o strane patch.

il sistema è molto stabile ed è quello principale.

pero per fare un hackintosh funzionante e come si deve bisogna perderci molto tempo, ma è una grande soddisfazione !

mago_7
09-12-2010, 14:52
Guarda, c'è il macbook pro di mio fratello proprio qui di fianco a me, ti dico che ci ho passato un bel po' ti tempo su...
Quello che voglio dire è che, "soddisfazione" per aver fregato la mela a parte, se vuoi OSX ti compri un MAC che è cmq la soluzione di gran lunga migliore...

ingwye
09-12-2010, 15:05
No Hackintosh!!

ingwye
09-12-2010, 15:40
però volevo anche metterci su osx quindi volevo sapere una bella configurazione compatibile...

per swcegliere i componenti visita il wiki di osx86 project troverai la lista di tutti componenti più o meno compatibili

si, ce l'ho su un portatile ( 5738g della packard bell ) e un destkop, che essendo configurato con pezzi pienamente compatibili, ci ho installato sopra snow leopard retail, senza applicare nessun kernel modificato o strane patch.

il sistema è molto stabile ed è quello principale.

pero per fare un hackintosh funzionante e come si deve bisogna perderci molto tempo, ma è una grande soddisfazione !

7gg a testa dovrebbero bastare!