PDA

View Full Version : Aiuto urgente - Passaggio da vhs a hdd

Aragon79
09-12-2010, 10:36
Ciao a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta.

Ho un problema che sembra una barzelletta....

Ieri mi sono deciso a passare delle vhs in formato digitale utilizzando virtualdub 1.5.8 (da qualche parte ho trovato i settaggi da fare).

Il problema di ieri è che l'audio non passava dalla scart alla scheda di aquisizione (non ho capito ancora il perchè), ma il video era perfetto: nitido e fluido.

Parlando con amici mi dicono di provare a mandare l'audio alla scheda madre nel jack azzurro.

Finale... Oggi ho il cavo che mi permette di sentire l'audo molto bene ma il video lo vedo uno schifo.

Sono sicuro che non dipende dal cavo audio perchè il video è pessimo anche senza audio (ieri faceva benissimo).

A questo punto non so da cosa dipende... al tv si vede bene, al pc malissimo.
Ho provato anche movie maker ma si vede male anche con quello.
Quindi non so che pesci prendere.

Avete suggerimenti? E' abbastanza urgente.

Grazie

Styb
09-12-2010, 13:00
Che scheda hai? Che SO hai?
Generalmente le schede di acquisizioni vengono fornite con il software necessario all'acquisizione, e nelle impostazioni di cattura si può scegliere quale fonte audio/video registrare. Per il resto non saprei che dirti se non che Virtualdub 1.5.8 è vecchio e vedrai che ti darà problemi durante l'acquisizione.
Altri software freeware che mi vengono in mente e che non danno problemi sono PotPlayer (portable) e KMPlayer.