PDA

View Full Version : Il pc non mi riconosce l'hard disk

Pierq
09-12-2010, 11:18
Salve ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. In pratica ho formattato il pc con un cd di windows 98 (per un motivo che non vi sto a spiegare) ma per un errore la formattazione non è andata a buon fine.Adesso il pc non mi riconosce più l'hard disk. Se provo ad installare Vista, quando devo scegliere la partizione su cui installare mi dice che c'è l'errore 0x0000100 e che non trova nessuna unità su cui installare. Inoltre provando a ripristinare il sistema se clicco sull'hard disk non me lo trova e se vado nel prompt dei comandi e digito il comando C:/format mi dice che il file system dell'hd non è valido. Io credo che la formattazione mal riuscita abbia cancellato il file system e non l'abbia rimesso. Come faccio a sbloccare la situazione? vi prego aiutatemi xkè è molto urgente grazie mille

P.S. non so se la discussione l'ho messa nella giusta categoria scusatemi se non è così

RISOLTO grazie lo stesso :)

Ho risolto semplicemente formattando con windows xp. Forse Windows 98 mi aveva inserito qualcosa nell'hd di troppo antico per vista e 7 mentre xp mi ha fatto eliminare tutto e mi ha fatto utilizzare lo spazio non partizionato. Grande xp, quanto stimo questo sistema operativo :D