PDA

View Full Version : Realtek Hight Definition Audio non vuole cedere

Maricamarica
09-12-2010, 11:07
Ciao ragazzi,
sono una ragazza che sa smanettare un pō con il pc, ma questa volta mi defvo arrendere.
Mi hanno dato un portatile Toshiba satellite pro A120, l'ho formattato e reinstallato XP pro originale.
Al termine dell'installazione ho aggiornato tutto installato tutti i drive e funziona tutto tranne l'audio, la periferica non era stata installata ma tramite i drive del sito sono riuscita, ma l'audio non va non emette nessun suono anche con auricolari.
Questo č il modello del pc con l'elenco dei drive:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/autoDetect.do?service=IT&ACTION=PROCESS_DETECTION&TYPE=FORWARD&SOURCE=SMP&COUNTRY=118&QSA=TRUE&MODEL=SATELLITE+PRO+A120&SERIAL=67835677G&service=IT&LOCALE=&OSBUILD=2600&SUB_TYPE=SMP&OSBITSIZE=32&PANUMBER=PSAC1E-0W705NIT&ERROR=0

ho provato a disinstallare la periferica e a lanciare una hotfix: kb888111 reinstallare i drive... niente
ho provato a installare la ServicePack3 disinstallare lza periferica e reistallare, ma ancora niente...
Aiuto devo regalare il portatile sabato datemi una mano vi pregrissimo!!!
baci

Maricamarica
09-12-2010, 19:48
dai ragazzi, non abbandonatemi... sono disperata...:cry:

mentalrey
09-12-2010, 22:15
Un passetto alla volta e non sono sicuro di riuscire a darti veramente una mano,
in quanto i chip integrati fanno sempre bellamente quel cavolo che vogliono.
Accendi il pc, fai tasto destro su sull'icona Computer - propieta'
scegli la linguetta hardware--gestione periferiche
alla voce controlle audio/giochi etc, compare anche il driver che hai installato
senza nessun tipo di segnalino giallo di attenzione?

il driver e' questo?
Realtek Semiconductor Corporation 5.10.0.5255

Maricamarica
10-12-2010, 00:54
si si il drive installato č proprio quello, nessun punto interrogativo giallo, per il computer la periferica č installata correttamente.
Ho provato a disinstallare la service pack3 disinstallare il drive e reistallare, ma ancora niente.
l'unica cosa č che quando lancio l'installazione del drive mi appare una finestra di windows LOGO che mi avverte di un errore, ma dando continua mi fa continuare l'installazione senza problemi.

vladislav
10-12-2010, 08:36
si si il drive installato č proprio quello, nessun punto interrogativo giallo, per il computer la periferica č installata correttamente.
Ho provato a disinstallare la service pack3 disinstallare il drive e reistallare, ma ancora niente.
l'unica cosa č che quando lancio l'installazione del drive mi appare una finestra di windows LOGO che mi avverte di un errore, ma dando continua mi fa continuare l'installazione senza problemi.

Una situazione difficile da risolvere a distanza. Per iniziare forse sarebbe utile sapere cosa dice l'errore che ti dā in fase di installazione.

Farei una verifica molto stupida, ma non si sa mai che uno si danna a cercare chissā che e poi č quello. Il volume potrebbe essere disattivato o completamente abbassato.

Altra prova da fare: se vai nei suoni (nel pannello di controllo) e fai partire un suono di prova questo gira? (non se si sente, ma se il sistema si comporta come fosse tutto normale o se invece ti dā un errore, o lascia il tastino Play disabilitato)

Maricamarica
10-12-2010, 11:52
Una situazione difficile da risolvere a distanza. Per iniziare forse sarebbe utile sapere cosa dice l'errore che ti dā in fase di installazione.

Farei una verifica molto stupida, ma non si sa mai che uno si danna a cercare chissā che e poi č quello. Il volume potrebbe essere disattivato o completamente abbassato.

Altra prova da fare: se vai nei suoni (nel pannello di controllo) e fai partire un suono di prova questo gira? (non se si sente, ma se il sistema si comporta come fosse tutto normale o se invece ti dā un errore, o lascia il tastino Play disabilitato)

Il messaggio di errore č il seguente:

---Il software che si sta istallando per l'hardware:

Realtek Hight Definition Audio

non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificare la compatibilitā con Windows Xp.

L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile.----

cliccando sul tastino continiua l'installazione va a termine normalmente. il messaggio di errore esce sia con il drive scaricato dal sito della Toshiba che da quello scaricato dal sito ufficiale Realtek.
Ho controllato sia nel Bios che da Windows ma č tutto attivo e tutto al massimo, anche nel pannello di controllo SUONI č tutto corretto e se eseguo un file audio va tranquillamente, anche con media player l'equalizzatore si sposta a ritmo di musica peccato che le casse non emettono nessun suono.

Maricamarica
11-12-2010, 15:30
:cry: aiutoooo

HnkF
12-12-2010, 00:36
Usa una distribuzione live di linux e vedi se l'audio funziona.