PDA

View Full Version : richiesta info

loryart
09-12-2010, 09:50
Buon giorno.. scusate l'intrusione...sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune info.. ho letto l'articolo di presentazione delle schede grafiche amd 6850-70 pci exp sul vostro sito.
Sarei intenzionato ad acquistare una scheda grafica ati amd sapphire radeon 6870 pci expess 2,1.
L'UTILIZZO DEL PC E' SOLO PER GIOCARE !!!
Vorrei sapere se ho problemi di compatibilità con il seguente sistema:
Amd athlon xp 64x2 dual core 6400+ 3,22ghz
3gb ram
Scheda madre asus m2n4 sli pci expess 16
windows xp professional service pack 3
(posso montare con xp service pack3 un altro gm di ram e portarlo a 4 ?)

Alimentatore s-tech model s-600 600watt CON UN SOLO CONNETTORE PCI EXPRESS
imput voltage 90-135vac
frequency 47 - 63 hz
current 12a (max)
inrush current 80a at cold start at 25 deg.
output max 600 watt
voltage +3,3v +5v +12v1 +12v2 -5v -12v +5vsb
max load 25a 40a 19a 21a 05a 2a
ripple 120mV100mV120mV
120mV150mV150mV50mV
Posso collegare al connettore pci exp uno sdoppiatore che mi permette di collegare una scheda video che ha bisogno di un doppio connettore di alimentazione ? ovvero posso collegare anche una 6870 ?
il bus pci express della mb penso che sia l '1.0 oppure l'1,1, ho problemi di compatibilità con queste schede video ? ora monto una radeon 3870.
C'è tanta differenza prestazionale tra le due schede ovvero tra la serie 3800 e la 6800?
Salve e grazie

kinotto88
09-12-2010, 15:47
a che risoluzione giochi?

loryart
09-12-2010, 16:07
dipende... a f1 2010 vado a 1650
a gothic 4 vado a 1280
mentre a assassin creed 2 a 1650.

no è importantissima la risoluzione è solo che con gothic 4 ora fa un po fatica..
ho appena finito risen e scorreva che è un piacere...
gothic4 invece è un po lento..... ho installato gli ultimi drivers ma non migliora..
a breve installo mafia 2 e burnout paradise altro non so dire...
sai se posso montare la scheda su quella mother board ?
ciao e grazie per il tempo concessomi ! :-)

kinotto88
09-12-2010, 16:10
dipende... a f1 2010 vado a 1650
a gothic 4 vado a 1280
mentre a assassin creed 2 a 1650.

no è importantissima la risoluzione è solo che con gothic 4 ora fa un po fatica..
ho appena finito risen e scorreva che è un piacere...
gothic4 invece è un po lento..... ho installato gli ultimi drivers ma non migliora..
a breve installo mafia 2 e burnout paradise altro non so dire...
sai se posso montare la scheda su quella mother board ?
ciao e grazie per il tempo concessomi ! :-)
prendi una gtx460 o una 6850 vedrai che farai un bel passo in avanti..

loryart
09-12-2010, 16:24
ti ringrazio.. io però vorrei nello specifico una 6870.. la posso
montare sul mio sistema ?
sto aggiornando i drivers della scheda madre..

se possibile vorrei proprio una 6870 così sono a posto per altri due anni...

sai se ho controindicazioni al riguardo ?
grazie ancora ;-)

kinotto88
09-12-2010, 19:02

grazie ancora ;-)

per montarla lo puoi fare..
ma vedrei più bilanciata al resto del sistema la 6850

vonugard
09-12-2010, 19:07

grazie ancora ;-)

io ho la 5870 che e leggermente superiore alla tua 6870
la ho da 5 mesi e la sento gia vecchia...

loryart
14-12-2010, 17:07
presa .. finalmente ho la 6870 saphhire .. va che è un piacere....

un ultima domanda... come video ho un lg da 24' siglato w2452v full hd
hdmi flatron.

bene sapete dirmi quale connessione con la scheda video è la migliore ?

è meglio quella con la vga o quella tramite cavo hdmi ?

sulla scheda così come sul video sono presenti sia uno che l'altro... quale mi consigliate ?

Colgo l'occasione per ringraziare chi gentilmente ha occupato parte del suo tempo a rispondermi.... grazie veramente..

Se posso.... un piccolo consiglio gioco dal 1988 .. sono abituato a fare upgrade di pc per giocare dai tempi del 286 sx con le bbs (internet era un sogno).. ! Da allora ho lottato con le configurazioni per ottenere sempre il massimo possibile da una macchina. Oggi devo dire che con una macchina di 3 anni ancora ti difendi bene... C'è stato un tempo che dovevi cambiare la scheda video una volta a l'anno e non per giocare in hi-res ma solo per giocare..... !!!! ora è tutto troppo samplice.. altro che ..provare.. con magari 8mb di ram sul pc e 4 mb ram video.....!!!!cd\game\doom\doom.exe su schermo nero in dos 6,22.. ah ah ah ah ah! ciao a tutti !

orsogrigione
14-12-2010, 17:18
presa .. finalmente ho la 6870 saphhire .. va che è un piacere....

un ultima domanda... come video ho un lg da 24' siglato w2452v full hd
hdmi flatron.

bene sapete dirmi quale connessione con la scheda video è la migliore ?

è meglio quella con la vga o quella tramite cavo hdmi ?

sulla scheda così come sul video sono presenti sia uno che l'altro... quale mi consigliate ?

Colgo l'occasione per ringraziare chi gentilmente ha occupato parte del suo tempo a rispondermi.... grazie veramente..

Se posso.... un piccolo consiglio gioco dal 1988 .. sono abituato a fare upgrade di pc per giocare dai tempi del 286 sx con le bbs (internet era un sogno).. ! Da allora ho lottato con le configurazioni per ottenere sempre il massimo possibile da una macchina. Oggi devo dire che con una macchina di 3 anni ancora ti difendi bene... C'è stato un tempo che dovevi cambiare la scheda video una volta a l'anno e non per giocare in hi-res ma solo per giocare..... !!!! ora è tutto troppo samplice.. altro che ..provare.. con magari 8mb di ram sul pc e 4 mb ram video.....!!!!cd\game\doom\doom.exe su schermo nero in dos 6,22.. ah ah ah ah ah! ciao a tutti !

hehehe;) allora sai se e' meglio hdmi o vga ;)

loryart
15-12-2010, 17:01
Ringrazio per l'ulteriore risposta... ma davvero nonostante l'età "avanzata", non so nulla del hdmi.. ho anche una tv da 37 pollici hdmi ready full hd 1080 etc etc.. ma non so se è meglio la vga o l'altra uscita. In giro per la rete ci sono entrambe le versioni.. c'è chi dice che per i film è meglio l'uscita hdmi, c'è invece chi dice che per i giochi è meglio la vga.... viene anche detto che per il 3d è meglio la hdmi... è corretto ?
Sbaglio o bisogna comunque sempre acquistare gli occhialini per poter godere appieno dell'effetto 3d sia per i film che per i videogiochi?
Grazie ancora !!!!! a proposito.. il sito è valido e i contenuti pure.. complimenti a tutti !!!!;)

ps.. pensate veramente che duke nukem 3d forever arrivi finalmente ? sono più di 10 anni che lo aspetto.....! a chi non ha mai giocato la versione precedente lo consiglio vivamente soprattutto in lan party... divertimento assicurato.. poi trovate anche la versione con grafica aggiornata.... provare per credere!!!