PDA

View Full Version : Consiglio primo mac...indecisione...

frank48
09-12-2010, 09:50
Salve a tutti ragazzi ho un dubbio che mi tormenta ....indecisione + totale su macbook pro 13.3 base o imac 21.5. So benissimo che sono stati aperti 1000 thread ma vorrei esporvi le mie necessità e quindi avere un vostro parere...
1) sono uno studente fuori sede (rientro a casa 2 volte al mese)
2) uso standard mail,foto, film ecc...
3) lo utilizzerei come desktop replacement ma le volte che torno a casa comunque, per quel fine sett, avrei bisogno di un pc...
4) sono molto preciso e ossessionato non vorrei che il portatile si danneggiasse a causa di un uso prettamente casalingo (batteria in primis)
5) non disdegnerei (ma non è fondamentale) la possibilità di avere una sola "macchina" sia quando sono fuori sede che quando sono a casa
6) l'imac per un uso home (in pratica sempre tranne quando torno per le vacanze e quei fine sett) mi sembra una scelta migliore...
7) 13.3" non vorrei fossero troppo pochi per un uso prettamente home...

Ecco..sono nella più totale confusione....grazie

Lawilet
09-12-2010, 11:51
1) sono uno studente fuori sede (rientro a casa 2 volte al mese)
2) uso standard mail,foto, film ecc...
3) lo utilizzerei come desktop replacement ma le volte che torno a casa comunque, per quel fine sett, avrei bisogno di un pc...
5) non disdegnerei (ma non è fondamentale) la possibilità di avere una sola "macchina" sia quando sono fuori sede che quando sono a casa

ma che dubbi sono? è chiaro che hai bisogno di un portatile. Compralo senza farti troppi problemi sulla batteria e sui pollici. usalo.

Io compro sempre il modello da 13.3'' con le dovute personalizzazioni, ovvio, ma quello da 13. Lo schermo a mio modo di vedere è perfetto.

frank48
09-12-2010, 12:01
ma che dubbi sono? è chiaro che hai bisogno di un portatile. Compralo senza farti troppi problemi sulla batteria e sui pollici. usalo.

Io compro sempre il modello da 13.3'' con le dovute personalizzazioni, ovvio, ma quello da 13. Lo schermo a mio modo di vedere è perfetto.
quindi anche per un uso prettamente casalingo consigli il portatile da 13.3? come mi dovrei comportare con la batteria? grazie...

Lawilet
09-12-2010, 12:23
quindi anche per un uso prettamente casalingo consigli il portatile da 13.3? come mi dovrei comportare con la batteria? grazie...

ma il tuo uso non è prettamente casalingo. è l'uso di uno che se lo porta in giro, l'hai detto tu stesso. le cose si comprano per comodità, se ti fa comodo portarti in giro il pc.. è ovvio che non puoi andare in giro con un iMac sottobraccio.

in che senso come ti devi comportare? la usi. se vedi che scende sotto l'80% di salute prima dei 1000 cicli vai in un apple store e te la fai cambiare, aggratis.

ciaps
09-12-2010, 12:26
il portatile in casa lo usi con la batteria senza connetterlo alla rete, solo quando è scarico attacchi la corrente, una volta al mese scarichi completamente, lo lasci spento e scarico un paio di ore e poi ricarichi la batteria così la calibri.
Ah il 13" pollici per me è godibilissimo e mai sento la necessità di un video più grande

theJanitor
09-12-2010, 12:42
ti serve un portatile, se ti va stretto lo schermo da 13" compri un monitor esterno e lo usi in questa maniera, quando torni a casa lo usi per quei pochi giorni col 13"

frank48
09-12-2010, 12:43
grazie per le risposte ;) il dubbio che mi resta ( forse non mi sono espresso bene..) è questo...secondo voi è opportuno prendere un portatile per utilizzarlo all 85/90% in casa? non ho necessità assoluta di portarmi un pc in giro...l'unica "comodità" sarebbe quella di avere una sola macchina sia quando sono fuori sede sia quando torno a casa (quindi da una casa all'altra..) spero di esser stato chiaro...

Lawilet
09-12-2010, 13:11
grazie per le risposte ;) il dubbio che mi resta ( forse non mi sono espresso bene..) è questo...secondo voi è opportuno prendere un portatile per utilizzarlo all 85/90% in casa? non ho necessità assoluta di portarmi un pc in giro...l'unica "comodità" sarebbe quella di avere una sola macchina sia quando sono fuori sede sia quando torno a casa (quindi da una casa all'altra..) spero di esser stato chiaro...

se una cosa non la usi al 100% in un modo non serve. visto che ci sono macchine che ti permettono, a parità di costo, un utilizzo del 100% non vedo dove sia il problema.

poi oh, se vuoi l'imac prendilo, basta che non ci sottoponi tuoi dubbi "esistenziali". la risposta "tecnica" ti è stata data, non possiamo scegliere per te.

.::Gohaneri::.
09-12-2010, 13:17
Con un macbook 13" , che sia white, che sia air che sia pro sei a posto in tutti i sensi, anche xk non e' poi cosi' piccolo anche per lavorarci a casa

Ed inoltre non devi stare a farti troppi problemi per quanto riguarda la batteria :)

TheBigBos
09-12-2010, 13:39
Certo che è dura rispondere a topic come questi, ce ne saranno un milione. Sono stato anche io un first-entry ,ma posso assicurarvi che non ho tediato nessuno con questi argomenti.