View Full Version : Consiglio primo mac...indecisione...
Salve a tutti ragazzi ho un dubbio che mi tormenta ....indecisione + totale su macbook pro 13.3 base o imac 21.5. So benissimo che sono stati aperti 1000 thread ma vorrei esporvi le mie necessità e quindi avere un vostro parere...
1) sono uno studente fuori sede (rientro a casa 2 volte al mese)
2) uso standard mail,foto, film ecc...
3) lo utilizzerei come desktop replacement ma le volte che torno a casa comunque, per quel fine sett, avrei bisogno di un pc...
4) sono molto preciso e ossessionato non vorrei che il portatile si danneggiasse a causa di un uso prettamente casalingo (batteria in primis)
5) non disdegnerei (ma non è fondamentale) la possibilità di avere una sola "macchina" sia quando sono fuori sede che quando sono a casa
6) l'imac per un uso home (in pratica sempre tranne quando torno per le vacanze e quei fine sett) mi sembra una scelta migliore...
7) 13.3" non vorrei fossero troppo pochi per un uso prettamente home...
Ecco..sono nella più totale confusione....grazie
1) sono uno studente fuori sede (rientro a casa 2 volte al mese)
2) uso standard mail,foto, film ecc...
3) lo utilizzerei come desktop replacement ma le volte che torno a casa comunque, per quel fine sett, avrei bisogno di un pc...
5) non disdegnerei (ma non è fondamentale) la possibilità di avere una sola "macchina" sia quando sono fuori sede che quando sono a casa
ma che dubbi sono? è chiaro che hai bisogno di un portatile. Compralo senza farti troppi problemi sulla batteria e sui pollici. usalo.
Io compro sempre il modello da 13.3'' con le dovute personalizzazioni, ovvio, ma quello da 13. Lo schermo a mio modo di vedere è perfetto.
ma che dubbi sono? è chiaro che hai bisogno di un portatile. Compralo senza farti troppi problemi sulla batteria e sui pollici. usalo.
Io compro sempre il modello da 13.3'' con le dovute personalizzazioni, ovvio, ma quello da 13. Lo schermo a mio modo di vedere è perfetto.
quindi anche per un uso prettamente casalingo consigli il portatile da 13.3? come mi dovrei comportare con la batteria? grazie...
quindi anche per un uso prettamente casalingo consigli il portatile da 13.3? come mi dovrei comportare con la batteria? grazie...
ma il tuo uso non è prettamente casalingo. è l'uso di uno che se lo porta in giro, l'hai detto tu stesso. le cose si comprano per comodità, se ti fa comodo portarti in giro il pc.. è ovvio che non puoi andare in giro con un iMac sottobraccio.
in che senso come ti devi comportare? la usi. se vedi che scende sotto l'80% di salute prima dei 1000 cicli vai in un apple store e te la fai cambiare, aggratis.
il portatile in casa lo usi con la batteria senza connetterlo alla rete, solo quando è scarico attacchi la corrente, una volta al mese scarichi completamente, lo lasci spento e scarico un paio di ore e poi ricarichi la batteria così la calibri.
Ah il 13" pollici per me è godibilissimo e mai sento la necessità di un video più grande
theJanitor
09-12-2010, 12:42
ti serve un portatile, se ti va stretto lo schermo da 13" compri un monitor esterno e lo usi in questa maniera, quando torni a casa lo usi per quei pochi giorni col 13"
grazie per le risposte ;) il dubbio che mi resta ( forse non mi sono espresso bene..) è questo...secondo voi è opportuno prendere un portatile per utilizzarlo all 85/90% in casa? non ho necessità assoluta di portarmi un pc in giro...l'unica "comodità" sarebbe quella di avere una sola macchina sia quando sono fuori sede sia quando torno a casa (quindi da una casa all'altra..) spero di esser stato chiaro...
grazie per le risposte ;) il dubbio che mi resta ( forse non mi sono espresso bene..) è questo...secondo voi è opportuno prendere un portatile per utilizzarlo all 85/90% in casa? non ho necessità assoluta di portarmi un pc in giro...l'unica "comodità" sarebbe quella di avere una sola macchina sia quando sono fuori sede sia quando torno a casa (quindi da una casa all'altra..) spero di esser stato chiaro...
se una cosa non la usi al 100% in un modo non serve. visto che ci sono macchine che ti permettono, a parità di costo, un utilizzo del 100% non vedo dove sia il problema.
poi oh, se vuoi l'imac prendilo, basta che non ci sottoponi tuoi dubbi "esistenziali". la risposta "tecnica" ti è stata data, non possiamo scegliere per te.
.::Gohaneri::.
09-12-2010, 13:17
Con un macbook 13" , che sia white, che sia air che sia pro sei a posto in tutti i sensi, anche xk non e' poi cosi' piccolo anche per lavorarci a casa
Ed inoltre non devi stare a farti troppi problemi per quanto riguarda la batteria :)
TheBigBos
09-12-2010, 13:39
Certo che è dura rispondere a topic come questi, ce ne saranno un milione. Sono stato anche io un first-entry ,ma posso assicurarvi che non ho tediato nessuno con questi argomenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.