PDA

View Full Version : Notebook e sw per home recording

madking
09-12-2010, 09:34
Ciao a tutti,
sono nuovo di questa sezione del forum, normalmente non mi occupo di audio.

Ho però ora un problema con un cliente: questa persona mi chiede un notebook ed un software per poter effettuare registrazione amatoriali casalinghe.

Nello specifico sua moglie si diletta con il canto e con il pianobar, e vorrebbe un notebook e un software per fare delle semplici registrazioni della voce su una base musicale. L'obiettivo è al massimo avere una registazione da mettere su CD (fatta a livello casalingo) da dare a parenti e amici, niente di professionale.

Ho fatto N ricerche qui sul forum e su Google, ma ammetto che l'audio è un mondo che ritenevo complicato ma non così sconfinato.

Avrei quindi bisogno di una indicazione di massima sulle caratteristiche che dovrebbe avere un notebook per fare questo tipo di registrazioni (quindi una sola persona che canta) e verso quale software (anche a pagamento) posso indirizzare il mio cliente.

Stavo guardando Soundbooth della Adobe, può fare al caso mio come software (è poi anche l'unico che riuscirei a trovare a fornitore senza diventare matto) ?

Grazie a tutti !

lidel
09-12-2010, 10:58