PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto terminale android


MisterPanda
09-12-2010, 07:19
Ciao ragazzi,

devo cambiare telefono nel giro di poche settimane (il mio è andato).

Vorrei un terminale android (sarebbe il primo, vengo da windows mobile 6.5) e sono indeciso tra:

- Samsung Galaxy S
- Motorola Milestone 2

Voi che mi dite?
Avete altro da consigliarmi?

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non vorrei trovarmi con un device già vecchio tra le mani. Il galaxy sarà aggiornato a Gingerbread?
Ed il Milestone 2?

Tenete presente che io uso il telefono tanto e per tutto :D

In realtà desidererei molto il nuovo Nexus S, ma qui non si sa quando verrà commercializzato.
Comprarlo direttamente dagli U.S.A. secondo voi è una strada percorribile?

Grazie mille a tutti. :)

MisterPanda
11-12-2010, 04:49
Up :)

Wolfenstein
11-12-2010, 10:43
il galaxy S verrà aggiornato a gingerbread, però ricorda che sono TEMPI samsung quindi ere geologiche (laggiu hanno dei programmatori presi con i punti del conad) ;)

il milestone 2 penso verrà aggiornato, perlomeno è sulla lista dei possibili. L'hardware c'è quindi dubito non venga aggiornato, se la Motorola vuole stare al passo coi tempi lo deve fare PERFORZA.

tra io 2 preferisco il Milestone 2 come ergonomia e materiali, anche come sistema operativo, il SAmsung galaxy S per farlo girare fluidamente o perlomeno decenteneme bisogna smanettarci un bel pò altrimenti è scattoso e lento (ci sfottiamo un mio amico che ha speso 549€ per un terminale piu lento che mai).

Il milestone 2 non lo conosco ma motorola so percerto che non personalizza quasi per nulla android quindi la sua ROM è quasi un Android liscio, mentre samsung addirittura ha un filesystem tutto suo (scandaloso come il sistema BADA).

ti consiglio di vedere il milestone 2 prima di scegliere, io opterei per il milestone anche perchè oltre ad essere piu veloce (solo vedendo i test e conoscendo il milestone 1 che era molto veloce nonostante 256mb di ram) ha anche un comparto multimediale degno di nota, gia solo la fotocamera è nettamente migliore :)