PDA

View Full Version : ixus 130 o spendere di più?

sliver80
09-12-2010, 02:43
Salve, mi serve un consiglio per una compatta da regalare.

Premessa: la regalerei ad una persona che ha sempre avuto ixus sin dai modelli a 3mpx, ma mi ero ripromesso di abbandonare canon ed ixus in particolare xè le ultime mi avevano un pò deluso (io ho una 850is e la persona a cui la regalerei aveva una 60 o 70).

Utilizzo: punta e clicca banale familiare, natale, compleanni, bambini al parco, etc.

Budget: 200 euro circa

Leggendo sul forum e le varie recensioni, mi è sembrato di capire che come compatta al 100% si ricade sulla ixus 130 che tra l'altro si trova a buon prezzo su internet (150 euro).
Altrimenti dovrei andare sulle superzoom (che non conoscevo) ed in questo caso avrei adocchiato la Panasonic TZ8 o la Canon SX210 che però si aggirano sui 220 euro.

Il dubbio quindi è: considerato il budget, l'utilizzo, l'abitudine ad avere compatte della serie ixus, mi conviene:
A) prendere l'ixus 130 ed i soldi risparmiati spenderli per qualche accessorio (custodia, 2a batteria, sd)
B) spendere di più e prendere un'ixus di livello superiore (ixus 210 @ 220 euro circa)
C) spendere di più e prendere una superzoom come quelle citate.

Secondo voi quel maggiore esborso viene ripagato in termini di qualità tangibile o sono soldi spesi solo per avere il touchscreen o uno zoom elevato (pagando tra l'altro in dimensioni) e sul concreto si equivalgono tutte quindi tanto vale non buttar soldi inutilmente?

sliver80
09-12-2010, 17:48
mi uppo aggiungendo alla rosa la Panasonic ZX3.
Dovrebbe essere un compromesso in termini di dimensioni tra una ixus ed una superzoom, ma che porta benefini in termini qualitativi rispetto alla ixus, giusto?