View Full Version : Consigli su uso notebook
Ciao.Volevo un consiglio sull'utilizzo dei notebook...Ne ho appena comprato uno e mi chiedevo se fosse meglio utilizzarlo con il cavo di rete attaccato tenendolo però senza batteria inserita...!Dato che la carica di quest'ultima dura veramente poco non sarebbe meglio utilizzarlo con la batteria disinserita e attaccarlo direttamente alla rete...?In questo modo si potrebbe preservare l'efficacia della batteria stessa senza stare sempre a caricarla di continuo e si sa che a lungo andare ne patirebbe. Si potrebbe così toglierla fisicamente dal notebook e utilizzarla per casi eccezionali quando l'esigenza non ti permette di utilizzarlo attaccato ad una presa di corrente...Non so se mi sono spiegato...!In pratica utilizzare il notebook senza batteria,ma attaccarlo alla presa di corrente(a batteria disinserita appunto)è una soluzione efficace o no...?
Ciao.Volevo un consiglio sull'utilizzo dei notebook...Ne ho appena comprato uno e mi chiedevo se fosse meglio utilizzarlo con il cavo di rete attaccato tenendolo però senza batteria inserita...!Dato che la carica di quest'ultima dura veramente poco non sarebbe meglio utilizzarlo con la batteria disinserita e attaccarlo direttamente alla rete...?In questo modo si potrebbe preservare l'efficacia della batteria stessa senza stare sempre a caricarla di continuo e si sa che a lungo andare ne patirebbe. Si potrebbe così toglierla fisicamente dal notebook e utilizzarla per casi eccezionali quando l'esigenza non ti permette di utilizzarlo attaccato ad una presa di corrente...Non so se mi sono spiegato...!In pratica utilizzare il notebook senza batteria,ma attaccarlo alla presa di corrente(a batteria disinserita appunto)è una soluzione efficace o no...?
Ma a sto forum...qualcuno mai risponde...?!
King Crimson
09-12-2010, 13:45
Ma a sto forum...qualcuno mai risponde...?!
Primo - Regola fondamentale: massimo un UP al giorno.
Secondo - nessuno risponde perché è un argomento sul quale si sarà discusso già un centinaio di volte.
In ogni caso, non esiste una "best practice" universale per quanto riguarda l'utilizzo della batteria... ognuno ha il suo metodo che, se funzionante per il primo acquisto, continua ad utilizzare per ogni portatile successivo.
Io personalmente, quando possibile, lo tengo alimentato alla corrente elettrica con batteria attacata (che mi fa da gruppo di continuità).
Ringrazio il primo per aver in ogni caso risposto...Per il secondo,che si vede che se l'è presa dico che la mia era una battuta ironica(dato che già ad una mia precedente discussione nessuno mi ha mai risposto) e magari piuttosto che scrivermi che ti sei rotto le scatole,dato che sono un novello,facevi prima a continuare a non rispondere...dato che poi il tuo consiglio,avevo chiesto solo ed esclusivamente quello,non l'hai neanche dato...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.