PDA

View Full Version : Consigli e pareri su questa configurazione

marvice
09-12-2010, 00:35
Ciao a tutti,

dovrei assemblare un pc il suo utlilizzo sara' il rendering con 3D STUDIO MAX, rinocerontos (o come si scrive), autocad 2D/3D e poi anche Revit... Per il resto il solito navigare in internet, word, excel ecc... Ogni tanto giocare.... No overclock... Il budget massimo e' di 750€, senza monitor c'e' gia' un LG LED da 22".

Questa e' la configurazione del pc, vorrei dei vostri consigli, per sapere se va bene oppure si puo' migliorare qualcosa:

Scheda madre: ASUS Motherboard M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX

CPU: AMD Processore Phenom II X6 1055T 2,8 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato

RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Blu 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1333 Mhz CL9

Scheda video: ZOTAC GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI Mini HDMI

Hard disk: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm

DVD/RW: LG Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bare

ALI: COOLERMASTER Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

COOLERMASTER Case Elite 335 Middle Tower ATX Nero

Va bene come configurazone per l'uso che bisogna farne? Oppure consigliate altro? Conviene usare AMD o devo stare su Intel, perche' magari, che so, i programmi che utilizza sono piu' ottimizzati su Intel?

Grazie per le risposte

CIAO

marvice
09-12-2010, 12:58
Ciao a tutti,

dovrei assemblare un pc il suo utlilizzo sara' il rendering con 3D STUDIO MAX, rinocerontos (o come si scrive), autocad 2D/3D e poi anche Revit... Per il resto il solito navigare in internet, word, excel ecc... Ogni tanto giocare.... No overclock... Il budget massimo e' di 750€, senza monitor c'e' gia' un LG LED da 22".

Questa e' la configurazione del pc, vorrei dei vostri consigli, per sapere se va bene oppure si puo' migliorare qualcosa:

Scheda madre: ASUS Motherboard M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX

CPU: AMD Processore Phenom II X6 1055T 2,8 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato

RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Blu 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1333 Mhz CL9

Scheda video: ZOTAC GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI Mini HDMI

Hard disk: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm

DVD/RW: LG Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bare

ALI: COOLERMASTER Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

COOLERMASTER Case Elite 335 Middle Tower ATX Nero

Va bene come configurazone per l'uso che bisogna farne? Oppure consigliate altro? Conviene usare AMD o devo stare su Intel, perche' magari, che so, i programmi che utilizza sono piu' ottimizzati su Intel?

Grazie per le risposte

CIAO

Nessuon mi sa dare una mano?

Grazie per le risposte

Ciao

albi5
09-12-2010, 13:32
Ciao dovrei assemblare un pc il suo utlilizzo sara' il rendering con 3D STUDIO MAX, rinocerontos (o come si scrive), autocad 2D/3D e poi anche Revit... Per il resto il solito navigare in internet,

rhinoceros!
anche se rinocerontos è bellissimo!!!:D

comunque la configurazione va bene;)

marvice
09-12-2010, 16:06
rhinoceros!
anche se rinocerontos è bellissimo!!!:D

comunque la configurazione va bene;)

Grazie per la risposta, sei stato molto gentile

Sono contento che la configurazione va bene.... Gli unici dubbi che ho io e' sono per quanto riguarda la piattaforma AMD, che non so se va bene, come quella Intel, sui programmi che vanno utilizzati e poi sulla scheda video e' meglio mettere una quadro oppure quella che ho scelto (la 460) va bene?

Grazie ancora

Ciao

albi5
10-12-2010, 12:49
Grazie per la risposta, sei stato molto gentile

Sono contento che la configurazione va bene.... Gli unici dubbi che ho io e' sono per quanto riguarda la piattaforma AMD, che non so se va bene, come quella Intel, sui programmi che vanno utilizzati e poi sulla scheda video e' meglio mettere una quadro oppure quella che ho scelto (la 460) va bene?

Grazie ancora

Ciao

allora col budget che hai è la cosa migliiore che puoi fare.
poi se prendi un i7 950 logicamente è meglio,ma ti viene a costare molto di più, e comunque va di più perchè la cpu ha maggiore potenza di calcolo,non perchè quei programmi sono ottimizzati per intel;)
una quadro sarebbe meglio ma minimo ti devi prendere la fx1800 che viene 400€ solo lei...nono è proprio il caso!la gtx460 farà il suo dovere...

albi5
10-12-2010, 13:15
ma scusa ma i prezzi??
cioè una configurazione tipo la tua,anzi leggermente migliore viene 590€ in internet:

DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB 2x2GB
ASROCK 870 Extreme3
AMD Phenom II X6 1075T 3.0GHz
Corsair CMPSU-550VXEU
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition"
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB
Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB
Masterizzatore Interno LG

590€

la cpu ha una frequenza maggiore,la mobo va benissimo e costa meno,hai un disco veloce e più grande.