View Full Version : Gtx275 vs gtx470
Ciao a tutti!! Sono davanti al solito bivio scheda video!!
Possiedo una gtx 275, vorrei passare ad una gtx 470, visto che adesso il prezzo è interessante.. Lasciando perdere la tecnologia 40 nm e la riduzione dei consumi che ne deriva, avrei un buon incremento prestazionale?
Parlo di fps puri, del resto non mi importa (calore, consumi, etc)
Monto un 4core intel okkato a 3.2 e 6 gb di ram..
Ho cercato online un confronto diretto fra le due schede ma non l'ho trovato.. Ho solo visto che la 470 ha si piu ram (1gb contro 768M della 275), ma ha tutte le frequenze piu basse, compresa pure la banda passante.. Questo è il motivo del mio dubbio..
Ps: odio le Ati quindi per me non esistono..
Grazie per i consigli ragazzi, ciao a tutti!!!
L'incremento prestazionale c'è in tutti i giochi ma tieni conto che parti già da un livello alto con la gtx275 896mb quindi non aspettarti grandissimi miglioramenti...
Inoltre è più rumorosa oltre le altre cose che hai già detto.
Come prestazioni una vga simile è una 6850 standard
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2602/radeon-hd-6850-le-proposte-custom-di-asus-e-gigabyte_9.html
Fossi in te punterei ad una gtx570 non appena cala di prezzo..ma è anche vero che costa di più.
kinotto88
09-12-2010, 15:54
Fossi in te punterei ad una gtx570 non appena cala di prezzo..ma è anche vero che costa di più.
quoto.
Ciao a tutti!! Sono davanti al solito bivio scheda video!!
Possiedo una gtx 275, vorrei passare ad una gtx 470, visto che adesso il prezzo è interessante.. Lasciando perdere la tecnologia 40 nm e la riduzione dei consumi che ne deriva, avrei un buon incremento prestazionale?
Parlo di fps puri, del resto non mi importa (calore, consumi, etc)
Monto un 4core intel okkato a 3.2 e 6 gb di ram..
Ho cercato online un confronto diretto fra le due schede ma non l'ho trovato.. Ho solo visto che la 470 ha si piu ram (1gb contro 768M della 275), ma ha tutte le frequenze piu basse, compresa pure la banda passante.. Questo è il motivo del mio dubbio..
Ps: odio le Ati quindi per me non esistono..
Grazie per i consigli ragazzi, ciao a tutti!!!
ma a che risoluzione giochi?anche in fullHD nn dovresti avere problemi con la 275..cmq la 470 è un 30% più veloce..ti conviene cmq aspettare l'uscita delle 6950/6970
vonugard
09-12-2010, 18:24
ma a che risoluzione giochi?anche in fullHD nn dovresti avere problemi con la 275..cmq la 470 è un 30% più veloce..ti conviene cmq aspettare l'uscita delle 6950/6970
si che costeranno circa €398.22 for the HD 6950, and €496.02 for the HD 6970
speriamo che siano veramente valide ste serie 6900...
cioe l'AMD per fare prezzi cosi dovrebbe superare le prestazioni della gtx 580 e gtx 570...
cmq queste sono solo voci ma se e vero tutto cio:
i prezzi delle gtx 500 non scenderanno...
Grazie delle risposte ragazzi.. Gioco per ora a 1680 x 1080, ma presto passerò ad un HD..
Per quanto riguarda le Ati proposte, io Ati la odio alla morte, la evito come la peste.. Un pò perchè non ha Physx, che io utilizzo (e non dite che non serve a nulla, FALSO) e un po perchè avrò cambiato nella mia esperienza una decina di schede video.. 9 nVidia e 1 Ati (probabilmente quando l'ho pressa non stavo bene).. Con la Ati ho avuto solo problemi.. Adesso non mi ricordo che modello fosse, ma il pc lo uso molto per giocare quindi sicuramente medio alto.. L'ho venduta dopo 1 mese.. secondo me è inutile fare i bori con l'hardware (ultimamente indiscutibilmente più avanti di nVidia) se poi i driver fanno schifo e non puoi spingere come vuoi.. Molti giochi sono in collaborazione con nVidia e se usi Ati hai solo problemi.. Parere personale.. (esempi a caso Metro e Mafia 2)..
Tornando a noi la 570 sarebbe l'ideale ma costa un botto, cosi come la 480..
Mi butto sulla 470 quasi quasi.. sono un ancora indeciso.. Convincetemi!!!
Grazie delle risposte ragazzi.. Gioco per ora a 1680 x 1080, ma presto passerò ad un HD..
Per quanto riguarda le Ati proposte, io Ati la odio alla morte, la evito come la peste.. Un pò perchè non ha Physx, che io utilizzo (e non dite che non serve a nulla, FALSO) e un po perchè avrò cambiato nella mia esperienza una decina di schede video.. 9 nVidia e 1 Ati (probabilmente quando l'ho pressa non stavo bene).. Con la Ati ho avuto solo problemi.. Adesso non mi ricordo che modello fosse, ma il pc lo uso molto per giocare quindi sicuramente medio alto.. L'ho venduta dopo 1 mese.. secondo me è inutile fare i bori con l'hardware (ultimamente indiscutibilmente più avanti di nVidia) se poi i driver fanno schifo e non puoi spingere come vuoi.. Molti giochi sono in collaborazione con nVidia e se usi Ati hai solo problemi.. Parere personale.. (esempi a caso Metro e Mafia 2)..
Tornando a noi la 570 sarebbe l'ideale ma costa un botto, cosi come la 480..
Mi butto sulla 470 quasi quasi.. sono un ancora indeciso.. Convincetemi!!!
compra prima il monitor e vedi se ti trovi bene con la gtx275..è la migliore cosa da fare anche xke la 275 si comporta ancora abbastanza bene a 1920x1080
Vado solo un secondo ot.. Che monitor hd mi consigliate 24" 2ms? I 26 sono ancora lentini no? Grazie a tutti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.