PDA

View Full Version : [Problema] con monitor acer x223w

DocShadow
08-12-2010, 22:56
Salve a tutti, da un paio di anni ho questo monitor, con il quale fino alla settimana scorsa mi sono trovato molto bene! La settimana scorsa ho acceso il pc (stacco la presa dal muro ogni sera per evitare sbalzi di corrente) e mi ritrovo che alla solita risoluzione di 1680 x 1050 ho circa 3cm di bordo nero inferiormente, come se l'immagine fosse schiacciata! se controllo con il Catalyst (ho una ATI 5770 xfx) mi da come massima risoluzione supportata dal mio monitor 1600 x 1200!
fino ad ora ho eseguito le seguenti prove:

-ho scaricato i driver dell'acer ma non è cambiato nulla, se non che ora il sistema riconosce il mio monitor
-ho provato il monitor con lo stesso cavo ed adattatore su un altro pc e la risoluzione del monitor è 1680 x 1050 senza alcun problema! (vecchia Nvidia 6800 GS)
-ho provato un altro monitor wide su questo pc e non avevo problemi di risoluzione
-sono andato da un amico e sul suo pc che monta una ATI 4870 inizialmente ha avuto lo stesso problema poi ha risolto mettendo il monitor come plug and play, (ho provato pure sul mio pc e non funziona)
-pensando fosse un problema di Win XP e dovendo fare un Raid 0 ho formattato e reinstallato il sistema operativo, reinstallato driver video, catalyst, driver acer, ma ancora nulla....
-ho provato anche tramite il catalyst a forzare la risoluzione, ma nulla di fatto, sempre quei 3 cm di bordo nero!!!!!

tirando qualche conclusione a mio avviso
1 il monitor funziona
2 la mia scheda video non dovrebbe avere problemi
3 il cavo e l'attacco non sono incriminati
4 non dovrebbe essere un problema di Win XP perchè è appena stato installato
5 non ci sono stati problemi con Nvidia ma solo con ATI, c'è qualche conflitto con i driver?
qualcuno ha avuto lo stesso problema? avete qualche idea?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti

DocShadow
09-12-2010, 21:34
nessuno sa aiutarmi?

DocShadow
10-12-2010, 20:32
nessuno ha avuto il mio stesso problema o ha qualche idea su cosa possa fare?

DocShadow
11-12-2010, 17:45
up

DocShadow
12-12-2010, 21:39
up

DocShadow
14-12-2010, 23:07
up

DocShadow
15-12-2010, 22:30
Grazie mille per l'aiuto Mastermarcox, avevo visto i nuovi driver e volevo installarli, ma nel disinstallare quelli vecchi mi sa che si sono cancellati i driver del Raid 0 e ora sto diventando matto per far ripartire il pc! se e quando ci sarò riuscito ti faccio sapere se la tua soluzione funziona, grazie mille