View Full Version : windows 7 su portatile - 2,5 giga di ram anzi che 4?
ciao a tutti, oggi ho finalmente provato a mettere win 7 (home premium 32bit) sul mio portatile. tutto ok a parte che nel sistema mi dice 4 giga di ram ma utilizzabili 2,5
ho pensato che come vista sia il so da aggiornare, ma dopo una 60ina di aggiornamenti mi dice che il so è aggiornato, e il problema è rimasto: è una cosa normale?
Con la versione 32 bit è normale, se volevi usare tutti e 4 i gb di ram dovevi installare la versione 64 bit.
Con la versione 32 bit è normale, se volevi usare tutti e 4 i gb di ram dovevi installare la versione 64 bit.
lo immaginavo, ma ho pensato che comunque il mio portatile non fosse abbastanza potente per quella a 64 bit.....o si? è quello in firma
La "pesantezza" di seven 64 bit è la stessa di quello a 32 bit, c'è giusto un consumo superiore di memoria ram, bilanciato però dal poter sfruttare tutti e 4 i gb...l'unico dubbio che mi viene è sull'esistenza dei driver a 64 bit di tutte le periferiche del pc.
La "pesantezza" di seven 64 bit è la stessa di quello a 32 bit, c'è giusto un consumo superiore di memoria ram, bilanciato però dal poter sfruttare tutti e 4 i gb...l'unico dubbio che mi viene è sull'esistenza dei driver a 64 bit di tutte le periferiche del pc. i driver ci sono ma non mi va di riformattare, in futuro metterò quello a 64 bit :P grazie delle info
c'è un aggiornamento, ho installato win 7 home premium a 64 bit (alla fine lo ho fatto) e....
non mi parte!!! cioè quando riavvio una volta arrivato al punto completamento installazione, arriva alla schermata starting windows, e si riavvia O_O, possibile che il mio pc non è compatibile con un sistema operativo a 64 bit??? ora ho rimesso il 32 bit...
c'è un aggiornamento, ho installato win 7 home premium a 64 bit (alla fine lo ho fatto) e....
non mi parte!!! cioè quando riavvio una volta arrivato al punto completamento installazione, arriva alla schermata starting windows, e si riavvia O_O, possibile che il mio pc non è compatibile con un sistema operativo a 64 bit??? ora ho rimesso il 32 bit...
La cpu del tuo pc è a 64 bit, quindi problemi non ce ne sono in quel senso...o l'installazione di windows non è andata a buon fine o una volta completata l'installazione si è installato qualche driver non compatibile con il tuo pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.