PDA

View Full Version : Aiuto scelta nuova fotocamera compatta

Robertosevic
08-12-2010, 22:33
Vorrei farmi un regalo per natale ed acquistare una nuova fotocamera (dopo 5 anni e mezzo). Visto che non sono uno che cambia fotocamere ogni qualvolta ne esca un modello nuovo, vorrei fare una spesa importante (anche a costo di spendere un tantino in più) ed avere una fotocamera completa, perfetta in ogni sua caratteristica.
Non sono tanto esperto in materia quindi mi affido ai vostri saggi giudizi. Non prediligo una marca piuttosto che un altra, l'importante è la qualità.
Il budget dev'essere non superiore ai 300€ e deve fare foto di buona fattura sia di giorno che di notte. Poi mi piacerebbe che abbia un buon zoom.
Vorrei acquistarla questa settimana pertanto attendo pazientemente le vostre risposte indirizzandomi su dei modelli di buona fattura.
Grazie mille.

Robertosevic
09-12-2010, 07:46
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Sonmaury
09-12-2010, 13:48
io ho appena preso una samsung wb600... ha uno zoom ottico da 15X e una qualità di immagine sia diurna che notturna ottima.... se sei interessato chiedi pure qualsiasi cosa ;) come prezzo stiamo attorno ai 210 in negozio e 150 in rete! sempre nuove!

Robertosevic
09-12-2010, 14:28
Dalle caratteristiche sembra buona!
Però ho letto che a livello di fotocamere la samsung non è certo il top.
Per questo vorrei puntare su Canon, Panasonic, Sony, ecc...
Ad esempio oggi sono andato in negozio ed ho visto questi tre modelli:
Sony H55 a 249€
Panasonic TZ8 a 249€
Canon SX210 a 299€

Quale delle tre mi consigliate?
Se ne conoscete qualche altra di migliore non esitate a propormela

Sonmaury
09-12-2010, 15:04
mah... mi piacerebbe mettere a confronto i risultati ottenuti con la mia, con una fotocamera canon o nikon di pari categoria....

ad ogni modo, io non conosco le altre quindi non parlo... posso garantire solo sulla samsung e devo dire che veramente va benissimo... l'ho fatta anche provare a chi ha una reflex della canon e i commenti sono stati solo positivi, quindi alla fine non ho motivo per escluderla da una eventuale lista di possibilità.

Fredryk
09-12-2010, 17:41
la sony e la panasonic sono ottime, quel modello di canon invece non è particolarmente riuscito.