PDA

View Full Version : hd2 vs hd7

Luxxa
08-12-2010, 21:12
ciao ragazzi!:)

ho bisogno di un consiglio..

purtroppo ho dovuto buttare un bellissimo hd2 perchè non andava più.. e adesso sto decidendo se prendere l'hd7 o riprendermi un hd2..

(non citatemi android o ios.. mi serve l'exchange server microsoft per lavoro :)

pro hd2:

-dell'hd2 ho già tutto.. custodia in pelle, caricabatterie , car holder, etc, anche se penso di poterlo "riciclare" per l'hd7.. dovrei controllare..
- lo conosco a memoria e so farci quello che voglio.. con rom personalizzate, tomtom etc..
-350 sterline..

contro hd2:
-qualità costruttiva un pò peggiore.. e qualche difetto che ormai conosco bene.. come i sms etc
-6.5 destinato a morire? il cell verrà abbandonato da xda?

pro hd7:
- fluido etc. ma sopratutto e' nuovo e con potenzialità..
- qualità costruttiva migliore..

contro hd7:
-l'hd7 ha tomtom? o qualcosa del genere? :)
- non è detto che prenderà piede.. con un mercato già abbastanza saturo da android e ios..
-450 sterline..

che mi consigliate??

jdeola
08-12-2010, 22:20
io ho provato l'hd2 di un amico e mi pare proprio una trappola come sistema operativo... poi magari è un'idea mia... però con l'hardware che ha, vedermi delay e l'indicatore della batteria che sale e scende come gli pare, oltre al fatto di impazzire per trovare delle configurazioni avanzate mi sembra indecente...
wp7 sembra funzionare benissimo, anche se al momento è meno sviluppato del vecchio sistema e ci sono sicuramente meno funzioni... domani mi arriva un optimus 7 e vedo come va...
però mediamente non credo convenga mai scegliere di rimanere su un prodotto vecchio, anche perchè il prezzo non è calato molto... manca sicuramente poco al primo aggiornamento importante che preveda almeno il copia-incolla...

Luxxa
09-12-2010, 08:48
beh della batteria credo sia la stessa sul wp7... è un 4.3' alla fine.. dei delay sicuramente non è fluidissimo come il wp7.. ma vabe!

altri pareri???

ulk
09-12-2010, 11:31
L'HD7 a livello hardware è un HD2 con piccoli aggiornamenti. WP7 è immaturo e deficitario. Il mio suggerimento è di comprare un HD2 in offerta o usato in attesa dell'evolversi degli eventi.

devilpera64
10-12-2010, 17:52
Neanche a pensarci 2 volte: HD2. Mostra una longevità che non ha precedenti in altri telefoni..tanto per citarne una: Porting e dualboot di Android e mooolto probabilmente dello stesso WP7. Tra poco avremo pure Gingerbread grazie a quelli di XDA.!! Inoltre sebbene HD2 sia uscito nel 2009 compete magnificamente con l'HD7 per il fatto che ha il multitasking, e la memoria espandibile (cosa che l'HD7 non avrà mai nemmeno con un hack, dato che la SD una volta inserita nello slot dal produttore viene criptata dall'S.O e vengono mischiati file di sistema fra memoria del telefono e memoria esterna per evitare rimozioni). Inoltre WP7 è troppo legato ad animazioni e tende alla spettacolarizzazione più che alle funzionalità in se (come ci si può dimenticare della funzione copia/incolla in un device da 599€.?? :eek: ). Poi, dal punto di vista HW siamo al top con l'HD2 che proprio di recente ha visto portare tramite SetCPU e android le proprie frequenze da 1000Mhz a 1500Mhz stabilmente. Inoltre sono sicuro che dopo l'uscita di qualche patch e una veste grafica più complessa, anche il fantomatico HD7 arrancherà dato che il procio è lo stesso dell'HD2 con Adreno 200 e non Adreno 205 come nel Desire HD..e non so se sai ma la schermata di Windows Phone 7 non riesce a entrare tutta perfettamente nello schermo. TomTom su HD2 poi è una garanzia..sopratutto perchè se stai navigando e ricevi una chiamata puoi risponde mettendo in background l'applicazione..se guardi su Phonegg (Cerca su google) ti renderai conto che comparando i 2 telefoni l'HD2 sebbene vecchio di un'anno da ancora filo da torcere..inoltre l'HD7 è leggermente + lungo e ha la modalità "stereo" (cosa che non giustifica la spesa di 600€)..tirando le somme io acquisterei un altro HD2 per amor dell'efficiente, per longevità, funzionalità e sopratutto anche per un pizzico di vanità xD Ah vorrei ricordarti che tramite Android, si possono girare video in 720p anche con l'HD2 perchè il chip grafico per la fotocamera supporta fino a 12Mpx (fonte sito Qualcomm). HD7 sebbene sia immaturo (e con noti problemi alla ricezione come per Iphone 4), sicuramente nel caso la casa di Redmond dovesse fare un cambio di rotta non rimborserebbero un accidente a coloro che hanno già acquistato il prodotto..casomai coloro che ora acquistano il prodotto diventano automaticamente beta-tester della microsoft :sofico:

la vecchia scuola non fallisce mai.!!:D

HD2 Rulez

SaggioFedeMantova
12-12-2010, 13:16
aggiungo che inoltre l'hd7 durante lo scrolling della lista dei contatti o anche del menu, presenta una fastidiosa scia sullo schermo, questo è quanto dicono su telefonino.net.
io non ho ancora avuto modo di provarlo questo hd7, ma wp7 mi sembra veramente fluido e stabile.
possiedo un hd2, fino a quando quest'ultimo non sarà aggiornabile a wp7 tramite xda, la scelta che farei io è quella di prendere un hd7.. molti accessori li puoi riciclare, isia caricabatterie che custodia per via del form factor; per quanto riguarda tom tom io non sono informato, ma a quanto leggo in giro gli sviluppatori di apps per wp7 stanno crescendo rapidamente, dunque non vedo un motivo per cui non debba essere sviluppato un tom tom, sempre che non ci sia già..
In ogni caso prova a testarlo in qualche mediamondo o centri commerciali simili, non che ti cambi tantissimo, pero riesci a capire meglio cosa ti trovi in mano..