View Full Version : faccio arresta sistema ma si riavvia
ciao a tutti da un po' di tempo ho un problema: quando faccio arresto sistema il computer si spegne ma poi si riavvia. Ho vista aggiornato. Avevo provato anche a togliere la spuntatura su "riavvia automaticamente" in caso di errore, ma non mi dava nessun codice. Visto che potevano essere drivers o altri conflitti ho deciso di reinstallare un backup che funzionava senza problemi, ma il problema persiste...problemi nell'mbr? cosa mi consigliate di fare?
ho un problema analogo, ma il mio pc si riavvia quando cerco di sospendere la sessione...
io ho vista su due computer: sul portatile nessun problema, sul pc invece alcune piccole cosette fastidiose... anche io faccio gli aggiornamenti.
ciao a tutti da un po' di tempo ho un problema: quando faccio arresto sistema il computer si spegne ma poi si riavvia. Ho vista aggiornato. Avevo provato anche a togliere la spuntatura su "riavvia automaticamente" in caso di errore, ma non mi dava nessun codice. Visto che potevano essere drivers o altri conflitti ho deciso di reinstallare un backup che funzionava senza problemi, ma il problema persiste...problemi nell'mbr? cosa mi consigliate di fare?
Per il problema del riavvio durante sospensione devi controllare nella gestione dispositivi le proprietà di mouse, tastiera scheda di rette ecc. alla scheda risparmio energia se è selezionata la voce consenti al dispositivo..ecc
a me nessuno riesce a dare una mano?potrebbe essere l'mbr?
Il bios della scheda madre è aggiornato? Controlla le relative impostazioni del risparmio energetico (eventualmente riportale a default se le hai modificate).
Se hai Win7 digita nel prompt powercfg -energy, il log che verrà creato potrebbe darti qualche dettaglio in più sul problema ;)
no ho vista... comunque il backup che ho installato dopo la comparsa del problema non mi ha mai dato noie, dunque in teoria il problema sarebbe dovuto sparire, o sbaglio? le impostazioni del risparmio energetico le avevo cambiate ben prima della comparsa del problema
eccomi... sono qui per terminare il post :) nn so perche' ma tutto si è risolto... anzi se qualcuno riuscisse a spiegarmelo se ricapita almeno so perchè è successso...
lasciando il computer acceso (con sistema aggiornato) a lungo, mi è comparsa la schermata blu con questa scritta:
STOP: 0x0000009f (0x00000009,0x84c686b0,0x85b7a178,0x85597008)
dopodichè al riavvio c'erano due possibilità: o avviare il sistema oppure fare un controllo della memoria. Ho fatto il controllo della memoria e non mi ha trovato errori e a quel punto ha caricato il sistema. Allo spegnimento successivo non mi ha dato problemi: si è spento e così è rimasto.
Per capirci qualcosa se ricapita devi cercare di estrarre il file dmp per analizzarlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.