PDA

View Full Version : faccio arresta sistema ma si riavvia

pirmi
08-12-2010, 19:06
ciao a tutti da un po' di tempo ho un problema: quando faccio arresto sistema il computer si spegne ma poi si riavvia. Ho vista aggiornato. Avevo provato anche a togliere la spuntatura su "riavvia automaticamente" in caso di errore, ma non mi dava nessun codice. Visto che potevano essere drivers o altri conflitti ho deciso di reinstallare un backup che funzionava senza problemi, ma il problema persiste...problemi nell'mbr? cosa mi consigliate di fare?

lida79
08-12-2010, 20:43
ho un problema analogo, ma il mio pc si riavvia quando cerco di sospendere la sessione...
io ho vista su due computer: sul portatile nessun problema, sul pc invece alcune piccole cosette fastidiose... anche io faccio gli aggiornamenti.

ciao a tutti da un po' di tempo ho un problema: quando faccio arresto sistema il computer si spegne ma poi si riavvia. Ho vista aggiornato. Avevo provato anche a togliere la spuntatura su "riavvia automaticamente" in caso di errore, ma non mi dava nessun codice. Visto che potevano essere drivers o altri conflitti ho deciso di reinstallare un backup che funzionava senza problemi, ma il problema persiste...problemi nell'mbr? cosa mi consigliate di fare?

Eress
09-12-2010, 07:44
Per il problema del riavvio durante sospensione devi controllare nella gestione dispositivi le proprietà di mouse, tastiera scheda di rette ecc. alla scheda risparmio energia se è selezionata la voce consenti al dispositivo..ecc

pirmi
10-12-2010, 11:28
a me nessuno riesce a dare una mano?potrebbe essere l'mbr?

ezio
12-12-2010, 21:15
Il bios della scheda madre è aggiornato? Controlla le relative impostazioni del risparmio energetico (eventualmente riportale a default se le hai modificate).
Se hai Win7 digita nel prompt powercfg -energy, il log che verrà creato potrebbe darti qualche dettaglio in più sul problema ;)

pirmi
13-12-2010, 10:42
no ho vista... comunque il backup che ho installato dopo la comparsa del problema non mi ha mai dato noie, dunque in teoria il problema sarebbe dovuto sparire, o sbaglio? le impostazioni del risparmio energetico le avevo cambiate ben prima della comparsa del problema

pirmi
26-12-2010, 11:28
eccomi... sono qui per terminare il post :) nn so perche' ma tutto si è risolto... anzi se qualcuno riuscisse a spiegarmelo se ricapita almeno so perchè è successso...

lasciando il computer acceso (con sistema aggiornato) a lungo, mi è comparsa la schermata blu con questa scritta:

STOP: 0x0000009f (0x00000009,0x84c686b0,0x85b7a178,0x85597008)

dopodichè al riavvio c'erano due possibilità: o avviare il sistema oppure fare un controllo della memoria. Ho fatto il controllo della memoria e non mi ha trovato errori e a quel punto ha caricato il sistema. Allo spegnimento successivo non mi ha dato problemi: si è spento e così è rimasto.

Eress
26-12-2010, 11:43
Per capirci qualcosa se ricapita devi cercare di estrarre il file dmp per analizzarlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371