PDA

View Full Version : Adium e facebook chat ( working 50% )

Badruk
08-12-2010, 17:40
Come da titolo sto avendo un fastidiosissimo errore nell'utilizzo incrociato di facebook's chat e adium.. Nello specifico e' da qualche giorno che su adium non compaiono i nomi dei vari amici presenti nella chat di facebook. Cio' nonostante se qualcuno mi contatta compare il suo nome e la finestrella con cui posso interagire al 100% ( mandare e ricevere messaggi )...

Pensavo fosse un problema riguardante la versione obsoleta del mio client, ma anche dopo l'aggiornamento l'errore persiste e il logoramento di **** aumenta in maniera esponenziale...

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo?

Grazie a tutti della pazienza

libano
09-12-2010, 11:30
con adium è possibile avere tra la lista dei contatti gli amici di facebook???tutti o si possono selezionare??

cgp
09-12-2010, 11:46
con adium è possibile avere tra la lista dei contatti gli amici di facebook???tutti o si possono selezionare??

con adium è possibile avere mooooolti contatti di molti client assieme

Badruk
09-12-2010, 14:13
mi ripeto, lo fa solo a me?

JonSa
09-12-2010, 14:51
Io ho lo stesso problema, ma non ho ancora avuto modo di approfondire per risolverlo. :(

libano
11-12-2010, 10:11
ho installato adium ma la chat di facebook non mi va!!
metto l'email e la psw,ma non mi si connette,devo impostare qualcosa di specifico??

Badruk
11-12-2010, 10:42
ho installato adium ma la chat di facebook non mi va!!
metto l'email e la psw,ma non mi si connette,devo impostare qualcosa di specifico??

non devi mettere l'email ma il tuo nome utente ovvero, se il tuo profilo e' http://www.facebook.com/pinco.pallino il tuo nome utente e' pinco.pallino

frze28
11-12-2010, 10:54
provate a usarlo con il protocollo jabber ;) va moooolto meglio

libano
11-12-2010, 12:57
non devi mettere l'email ma il tuo nome utente ovvero, se il tuo profilo e' http://www.facebook.com/pinco.pallino il tuo nome utente e' pinco.pallino

niente da fare,ho impostato il nome utente bene ora ma comunque non si collega,mi chiede sempre di inserire,o comunque confermare con l'ok,la psw!!!

PiPPoTTo
11-12-2010, 13:33
niente da fare,ho impostato il nome utente bene ora ma comunque non si collega,mi chiede sempre di inserire,o comunque confermare con l'ok,la psw!!!

segui il consiglio di frze28

libano
11-12-2010, 14:27
segui il consiglio di frze28

e in che modo lo imposto il protoccol jabber??

Slevin86
05-01-2011, 10:59
anch'io ho questo dannatissimo problema... nessuno ha capito come risolverlo??

zago
21-10-2011, 17:53
a chi non si collegasse adium cliccando sulla voce facebook
potete collegarvi usando la voce jabber

sul nome utente mettete

yourusername@chat.facebook.com
vostra password facebook

yourusername è quello che compare accanto a www.facebook.com/yourusername
quando cliccate sul link del vostro profilo sulla pagina facebook