PDA

View Full Version : consiglio smartphone con qwerty, wifi e (a)gps

karmo
08-12-2010, 17:02
ciao a tutti
devo cambiare cellulare e ne vorrei uno con tutte e 3 le caratteristiche:
tastiera qwerty
wifi
gps o a-gps e che abbia anche un programma gratuito per la navigazione (non voglio fare abbonamenti per la connessione)
sotto i 250 euro (prezzo di rete-baia non di negozio)

mi sono guardato un pò in giro e ho visto:
nokia c6 con symbian
lg linkme con android 1.5
samsung wave pro con il so Bada ma non credo abbia un programma gratuito compreso per la navigazione
htc touch pro con win mobile 6.1 ma non ne ho letto bene in giro ...
edit: aggiungo anche htc dream g1 con android 2.2 ... vecchiotto però forse è ancora valido ...

qualcuno mi può dare una mano a decidere?
accetto anche nuove proposte

ErinC
08-12-2010, 17:18
stavo per fare la solita domanda....
non sono riuscita a vedere la tastierina aperta, da provare, poichè nei centri commerciali, la fascetta di sicurezza blocca la slitta.
come modelli ho visto di nokia il c6-00 e N97, entrambe con schermi di tipo resistivo.visto anche il samsung wave pro s5330, ma non ho capito se c'è anche il gps o no(trovato info discordanti).
essendo abituata a scrivere sms, praticamente senza guardare....ero monto tentata a prendere uno smarthphone con la tastierina.

altra discriminante.....a-gps e gps:ho letto che nokia permette di disattivare a-gps e scaricare gratuitamente le mappe....e samsung?

karmo
09-12-2010, 07:13
il samsung wave pro ha il gps ma non ha nessun programma preinstallato per la navigazione

ErinC
11-12-2010, 13:40
Ma proprio nessuno sà dirmi come si trova con un cel con qwerty fisica ???

Baboo85
13-12-2010, 11:23
Prima di tutto una cosa: il G1 Dream NON HA Froyo 2.2, nasce con 1.6 (o forse anche 1.5). Un mio amico ce l'aveva, esiste una ROM non ufficiale abbastanza veloce e leggera basata su 2.2, pero' occhio a non farti fregare (nel senso che non monta di base la 2.2 anche se ci puo' girare liscia).

Seconda cosa, da possessore di HTC Tattoo (quindi con Android) ti comunico purtroppo che di navigatori COMPLETAMENTE free non ce ne sono.

O sono a pagamento oppure quelli free non hanno mappe preinstallate (le scarichi man mano che navighi, quindi avresti bisogno di una connessione costante e se non hai offerte attive, cala piu' il credito della batteria :D).
Nel caso io sto usando da poco Waze (con un'offerta vodafone con 100MB al giorno navigazione free) ed e' spettacolare come trovata. Forse c'e' un metodo per scaricare le mappe subito su pc ma non so dirti nulla purtroppo.

L'unica che da' un navigatore free ed aggiornato e' la Nokia. Da verificare se il modello e' compreso nella lista, ma gli ultimi se non erro sono gia' inclusi nella versione senza licenza.

Per Samsung non so nulla (se non monta Android), idem per Windows Mobile...