PDA

View Full Version : Ho voglia di fotografare

switch
08-12-2010, 17:37
Buonasera a tutti,

sono una niubba nel mondo reflex. Mi sono appena regalata una canon 1000d purtroppo con ottica non stabilizzata (piu avanti mi rifarò). Amo fotografare ma non conosco nessuna tecnica, non ho la minima idea di cosa sia l'esposizione e qualsiasi altro tecnicismo.

Vorrei imparare, mi date qualche dritta? Qualche libro da comprare per creare dell'arte? Ho già fatto delle foto ma vorrei fare qualcosa di più artistico ... forse pretendo troppo!

Grazie 1000 a tutti.

ciop71
08-12-2010, 18:03
Domanda fatta millemillemillemila volte :rolleyes:
Guarda nella sezione 'Corsi e guide', c'è una guida che per iniziare va benissimo.

switch
08-12-2010, 18:06
Ops sorry :-)

tommy781
08-12-2010, 18:26
per iniziare lavora in P ed osserva come la macchina imposta tempi e diaframmi. i libri ed i tecnicismi possono servire ma la fotografia è prima di tutto pratica, conoscenza della propria macchina e dei suoi comportamenti sul campo. personalmente ho fotografato per 15 anni senza mai partecipare ad un corso o leggere un libro che non fosse il manuale della macchina e quando alla fine ho partecipato ad un corso...non mi hanno insegnato nulla che già non sapessi :-)

Zak84
08-12-2010, 19:08
Buonasera a tutti,

sono una niubba nel mondo reflex. Mi sono appena regalata una canon 1000d purtroppo con ottica non stabilizzata (piu avanti mi rifarò). Amo fotografare ma non conosco nessuna tecnica, non ho la minima idea di cosa sia l'esposizione e qualsiasi altro tecnicismo.

Vorrei imparare, mi date qualche dritta? Qualche libro da comprare per creare dell'arte? Ho già fatto delle foto ma vorrei fare qualcosa di più artistico ... forse pretendo troppo!

Grazie 1000 a tutti.

Per iniziare ti consiglio vivamente di seguire questo video-corso gratuito ancora in prosecuzione: Link (http://www.total-photoshop.com/category/fotografia-digitale/page/3/).
Parti dalla prima lezione (l'ultima dell'ultima pagina) e vai a ritroso fino ad arrivare all'ultima lezione (la prima della prima pagina).
Le prime lezioni sono scritte e le successive sono in video. A me sono state molto utili per iniziare.

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)

FreeMan
08-12-2010, 19:24
Ops sorry :-)

http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png

CLOSED!!

>bYeZ<