PDA

View Full Version : GeForce G102M lenta

Final87
08-12-2010, 16:16
Buongiorno a tutti, e complimentoni per il forum:D
vorrei sottoporvi un problema di un amico.
Ha un Asus k50in, comprato alcuni mesi fa, con una scheda video GeForce G102M, 4 gb di ram, windows 7 64bit; la maggior parte dei giochi che prova (dead rising 2, assassin's creed e altri nuovi e non) vanno tutti a scatti, solo abbassando notevolmente la risoluzione (da 1366x768) fino a 1024 cominciano ad andare fluidi. ma è normale una cosa del genere per una scheda quasi nuova?
da quello che leggo in giro non è male come hw, ma anche abbassando tutte le opzioni dalla configurazione dell'nvidia, nn riesce ad andare meglio. driver e directx sono aggiornate...
avete qualche idea sul perchè possa avere questo problema? :stordita:

Pierfrank
08-12-2010, 17:13
ciao mi sa tanto che abbiamo lo stesso pc io e il tuo amico; dovrebbe essere l'Asus k50in che all'inizio andava benissimo, quando ancora non c'era niente...appena ho cominciato a riempirlo, a testare tutti i giochi esistenti , a installare programmi ecc. la temperatura della GPU si è alzata e adesso sta costantemente sui 50 - 60 gradi e quando gioco lo devo mettere alla minima risoluzione e minimi dettagli, e la GPU raggiunge gli 80 gradi...ho provato a pulire la ventola, ho usato gamebooster, e vari programmi di pulizia come Tune up 2010, ccleaner e altri, e adesso ti posso direche va meglio, forse anche perchè fa più freddo essendo inverno...ma non riesco giocare più fluidamente ad alcuni giochi come Just Cause 2 e Ghostbuster che prima andavano a meraviglia... possibili soluzioni?? o magari voi dite di formattare tutto e ritornare al principio? non ho neache il dvd di Windows 7, ma a quello c'è soluzione alla fine... cosa ci consigliate??

leo108
09-12-2010, 01:07
ragazzuoli,con tutto rispetto...ma vi rendete conto di che scheda video si parla?g102m??? assolutamente inadatta ai giochi...secondo me le massime aspirazioni di questa scheda sono i filmati a 1080 e basta,per giocarci assolutamente no...

vonugard
09-12-2010, 15:27
ragazzuoli,con tutto rispetto...ma vi rendete conto di che scheda video si parla?g102m??? assolutamente inadatta ai giochi...secondo me le massime aspirazioni di questa scheda sono i filmati a 1080 e basta,per giocarci assolutamente no...

quoto
ricordo che un portatile non è adatto ai giochi 3d mediamente pesanti
il portatile e adatto a vedere film, ascoltare musica, scaricare decentemente e navigare web