View Full Version : Aiuto urgente formattazione win7
radiosity1980
08-12-2010, 15:14
ciao a tutti, ho formattato il pc con il disco di win7 (operazione che avevo fatto piu' volte).
Ma questa volta, il disco che era partizionato in 2 e sul quale era il sistema operativo, mi si sono riuniti, cioè i file del 2°h.d.(2°partizione) che usavo come archivio, li ho trovati nella partizione 1, ma i GB della 2°partizione sono scomaparsi,in piu' la cartella windows old è vuota!!!!!!!!!!ma se vado sulle proprieta' mi dice che ci sono 25GB.cos è successo?
ciao grazie
p.s.
ho gia' provato da opzioni cartella visualizza file nascosti, ma niente..
non c'ho capito gran chè....
riesci a recuperare i tuoi file..risultano nascosti...?
come è possibile che le 2 partizioni si siano unite da sole?
A questo punto della situazione credo non ti resti altro che tentare il recupero dei dati dall'HD, prova con qualche programma apposito, ce ne sono molti sia free che non
radiosity1980
09-12-2010, 09:37
non c'ho capito gran chè....
riesci a recuperare i tuoi file..risultano nascosti...?
come è possibile che le 2 partizioni si siano unite da sole?
non lo so come sia possibile, i file della partizione 2 me li ha inseriti nella 1° dove c è il sistema operativo, quindi non li ho persi, ma ho perso i 250gb di spazio, in piu' la cartella win.old ne l apro mi dice che è vuota, ma se controllo le proprieta' mi dice che i file ci sono, ho provato con l opzione di mostrare i file nascosti , ma niente.sto preparando dei screen shot che magari vi posso aiutare a capirci piu' di me.
ciao
intanto grazie a tutti
p.s.
non trovo in win7 la schermata del pannello di controllo dove vengono visualizzate i dischi e le loro partizioni, non è sotto strumenti di amministrazione?
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-12-2010, 11:03
.
non trovo in win7 la schermata del pannello di controllo dove vengono visualizzate i dischi e le loro partizioni, non è sotto strumenti di amministrazione?
Si chiama Gestione disco e dovresti trovarlo facilmente scrivendolo nella casella di ricerca del menu start. Comunque:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-and-format-a-hard-disk-partition
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.