PDA

View Full Version : Corrente sul Case, non parte, problemi!

Raven1994
08-12-2010, 15:43
Salve ragazzi di hardware upgrade, vi chiedo un consiglio per il mio secondo pc che non riesco piu a far andare :cry:
Ieri ho smontato tutte le componenti per metterle in un altro case..ma nell'altro case non mi andava,cosi ho rimontato tutto sul suo case originale..
perņ..non partiva
ho guardato i cavetti che vanno dai pulsanti alla scheda madre. Erano quelli
Il power sw l'ho trovato dove mettere, infatti si accende..
il power led anche.. ma un altro cavo con 4 pin con sigla HDD non riesco a trovare il suo corrispondente sulla scheda madre..vabbe
se tocco il case quando il monitor č attaccato prendo la corrente.
Il pc non parte e fa un bip lungo con un bip corto alla fine.. sia con monitor attaccato o non..
ho montato un hd e un lettore cd in piu..ma non penso facci la differenza.
ho provato con un altro alimentatore dagli stessi W ma non cambia niente.
cosa potrebbe essere ? grazie! :)
PS. Il PC si accende, ma non mi fa visualizzare niente, neanche il BIOS
rimane acceso e basta. Anche se tengo premuto il tasto di accensione per spegnerlo

Danilo Cecconi
08-12-2010, 20:44
Se c'č corrente sul case, evidentemente un qualche componente elettronico (MB, filo scoperto, qualche cavetto non collegato) fa contatto dove non dovrebbe. Il retro della MB ad esempio non č che per caso tocca il case in qualche punto? Hai rimesso i distanziali ed eventuali isolatori in gomma?

Raven1994
08-12-2010, 21:45
non ho messo niente di tutto questo dietro il case..perņ mi pare nemmeno di averli tolti. :muro:
il bello č che succede solo con monitor attaccato alla scheda video.. senza non fa niente!! poi il pc parte ugualmente.. non fa neanche il bios pero