View Full Version : Ausus Rog G73JW e 5.1
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo meraviglioso notebook!
A parte la velocità allucinante... ho provato il nuovo NFS a 1920 full hd in massimo dettaglio e va da paura!
Coooomunque, ho una domanda.
L'audio è un EAH Advanced HD 5.0 con sub ed amenità varie. E' possibile che con i drivers realtek installati viene visto come un normale stereo?
Ci sono dei drivers nuovi da installare o configurazioni aprticolari da fare?
Grazie mille!
mentalrey
08-12-2010, 16:34
se e agganciato con un solo cavetto minijack é normale che
il pc veda solo una connessione stereo.
se e agganciato con un solo cavetto minijack é normale che
il pc veda solo una connessione stereo.
Non ne sarei così sicuro, ho proprio qui a fianco il mio vecchio Acer Aspire 8920G e i drivers HD Audio vedono il 5.1.
mentalrey
14-12-2010, 22:44
ne sono abbastanza sicuro,
se il cavetto minijack e' un collegamento Analogico ci possono passare
dentro 2 segnali, sinistro e destro.
Quindi o il pc e' agganciato con una connessione digitale tipo il Coassiale che trasporta in un
unico segnale compresso e codificato DolbyDigital/DTS 6 canali,
oppure devi avere almeno 3 cavi analogici che possono trasportare 6 segnali.
Quello che dice o non dice un driver e' abbastanza ininfluente per un amplificatore.
:)
Non parlo ti impianti esterni collegati al portatile, ma delle casse integrate nel portatile :)
Il pannello audio dell'asus mi riposta solo due casse, quello dell'acer 5.1
mentalrey
15-12-2010, 23:34
Ancora peggio, vuol dire che l'acer ti dice che ha 6 casse posizionali
inserite nello chassis di un portatile.
Anche se fosse vero e francamente non penso proprio,
sai che bel posizionale con i suoni posteriori sempre di fronte...
Beh, sul "non penso proprio" non so che dirti. E' così, il portatile è così fatto, e facendo il test degli altoparlanti si sentono distintamente le diverse sorgenti audio.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento ma il mio scopo non era leggere "chissà che audio pessimo ci sarà" ma sapere come come mai in due portatili con un sistema audio molto simile, le cose vengono viste in maniera diversa, e come sia possibile sentire distintamente il subw del portatile quanto i drivers audio mostrano solamente due altoparlanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.