PDA

View Full Version : Scheda Video Passiva + Accelerazione hardware per flash 10

joden
08-12-2010, 14:28
Come da titolo

Sto valutando la sostituzione della mia scheda video, una Asus EAH 3850..

Dato che è un pò che non ci gioco mi interessano 3 cose:

- silenziosità assoluta quindi dissipatore passivo
- pieno supporto per l'accelerazione hardware con flash 10
- basso costo max 50€ (va bene anche ricorrere al mercatino di hwupgrade.. :D)

Così su due piedi sarei contrario alle Ati per un semplice motivo.. I driver.. Non mi è ancora andato giù il fatto che sulla mia 3850 che supportava tranquillamente l'accelerazione hardware per il flash con i Catalyst 9.11, da quella versione in poi hanno deciso di toglierla.. Motivo percui ora che sono passato da Xp a Windows 7 non ho più tale funzione.. Nvidia spaccierà anche schede video vecchie di 2-3 anni come nuovi modelli, ma perlomeno non ne toglie il supporto driver... :)

ps. dal punto di vista ludico è un pò che non ci gioco con il pc (infatti la 3850 penso di averla usata si e no 20-30 min in totale per giocare.. :D), comunque nel caso al massimo massimo farei una partitella ogni tanto a PES a 1680x1050..

matic
08-12-2010, 15:16
Non mi è ancora andato giù il fatto che sulla mia 3850 che supportava tranquillamente l'accelerazione hardware per il flash con i Catalyst 9.11, da quella versione in poi hanno deciso di toglierla.. Motivo percui ora che sono passato da Xp a Windows 7 non ho più tale funzione.. Nvidia spaccierà anche schede video vecchie di 2-3 anni come nuovi modelli, ma perlomeno non ne toglie il supporto driver... :)

Chiedo scusa, non so aiutarti nella tua specifica richiesta. Volevo solo dire che io invece ho appena comprato una scheda video economica per i giochi e ho comprato proprio una nVidia per lo stesso motivo: non ho mandato giù il fatto che AMD abbia rimosso il supporto driver dai sui chipset "vecchi" solo di qualche anno. Non chiedevo l'aggiornamento, solo il mero supporto.
Magari "qualcuno" di AMD passa anche di qua e segna che hanno perso due clienti ;)