PDA

View Full Version : Datemi un parere...sulla VOBIS T_T.

TheGuren
21-03-2002, 17:55
Sentite qua:

Su tre differenti computer (ognuno con sistema operativo diverso WinXP, WinME e Win98-FE) il masterizzatore Philips CRW800 ha presentato i seguenti problemi:

- dopo un certo periodo di funzionamento continuato del PC , il masterizzatore inizia a trasmettere anke senza CD all'interno (lampeggio del led di lettura) in corrispondenza di questo il canale IDE si blocca e con esso il sistema operativo si congela fino al termine del lampeggio del led. Questo avviene sempre più frequentemente fino a rendere inutilizzabile il PC.

- nel momento in cui il PC iniziava a non avviarsi (blocco del canale IDE corrispondente e del HDD di avvio in serie) provando a rimuovere il solo masterizzatore tutti i problemi si sono risolti.A questo punto in data 18 Marzo 2002 ho portato l'unità dal rivenditore VOBIS ancora nel periodo di garanzia.(scadenza garanzia 31 Marzo 2002)

Il rivenditore ha annotato sul modulo RM i seguenti difetti come da me riferito:

- blocco di windows;
- alcune volte non viene rilevato;

A distanza di tre giorni il rivenditore mi contatta telefonicamente dicendomi che il masterizzatore MASTERIZZA benissimo e alla massima velocità e che quindi spedendolo alla philips si rischia di vederselo ritornare tale e quale per difetto non riscontrato e dovendo pagare le relative spese di controllo(In garanzia!?!?!). Io rispondo che i problemi da me segnalati erano diversi da "non-masterizza" , ke il problema doveva essere dovuto ad un eccessivo surriscaldamento o ad un problema di elettronica e che comunque riavendo l'unità in quelle condizioni non avrei più potuto usarla.
Beh...alla fine dopo un po di discussioni gli ho detto di mandarlo alla philips (anke se lui cercava in tutti i modi di farmi cambiare idea dicendo che non aveva idea di quanto avrei riskiato di pagare se il difetto nn fosse stato riscontrato...magari anke 40-50€ *_* )...non mi andava di andarmelo a riprendere per tenerlo su uno scaffale in cantina.

Cosa ne pensate ho fatto bene....

CIAUZ!!!!!

TNX

TheGuren
21-03-2002, 17:58
Tengo a precisare ke è stato il mio unico acquisto vobis e ke se fosse successo con essedi (da cui compro regolarmente..) il giorno in cui andavo a portare il masterizzatore rotto tornavo già a casa con una unità nuova sostitutiva....e ciìomunque sarei stato trattato ben diversamente.

jmazzamj
21-03-2002, 23:24
Originariamente inviato da TheGuren
[B]Tengo a precisare ke è stato il mio unico acquisto vobis e ke se fosse successo con essedi (da cui compro regolarmente..) il giorno in cui andavo a portare il masterizzatore rotto tornavo già a casa con una unità nuova sostitutiva....e ciìomunque sarei stato trattato ben diversamente.

A Carpi (Mo) è falito...

A buon intenditor....
Saluti