PDA

View Full Version : Mac Loopback fallito

Neverend
08-12-2010, 14:00
Ho una gigabyte 790xta ud4 con l'ultimo bios del produttore. Oggi, dopo aver installato la nuova distro di ubuntu e aver riavviato il pc, sia su windows 7 che ubuntu ricevo il messaggio: cavo scollegato. Ho aggiornato i driver della scheda lan, del chipset, cambiato cavo, porte dell'hug di fastweb (che tra l'altro funziona su altri pc). Non risolvendo ho scaricato dal sito della gigabyte l'ethernet diagnostic utility per schede realtek e facendo la diagnostica tramite questo tool, viene fuori che il mac loopback fallisce. Premetto che ho usato il pc per 2 ore prima di installare linux come se fosse un programma e in questo arco di tempo internet andava senza problemi. Ora, credo che la scheda non sia bruciata dato che windows la vede normalmente, stessa cosa l'utility della realtek con tanto di mac address valido. Ho letto un po in rete e dicono che non si risolvere e che si sia bruciata la scheda. Cosa mi consigliate di fare? Vado di rma? Vi prego rispondetemi che ci stò perdendo la testa da stamane, grazie mille :muro:

P.S
Ho disintegrato ubuntu dall'hd.

Neverend
09-12-2010, 14:02
Risolto, il giorno dopo ha ripreso a funzionare senza il mio intervento LoL