PDA

View Full Version : window 7 problemi wifi

andre19
08-12-2010, 13:42
Ciao ragazzi, ho installato windows 7 finalmente, solo che tramite ethernet si collega tranquillamente e va tutto bene, mentre tramite wifi trovo la mia rete ma quando mi connetto e scrivo BENE la chiave WPA (ho sempre usato quella) mi dice: "chiave o passphare non corretto"

mentre se provo a mettere la WEP sembra si colleghi ma poi mi dice: "possibile errore di corrispondenza delle chiavi di sicurezza di rete"

io nn capisco il motivo! eppure va tutto bene, solo questo problema che voglio risolvere...spero qualcuno possa indicarmi come fare, perche' prima con Vista questo problema era inesistente!:muro:

Contemax59
08-12-2010, 13:52
mentre tramite wifi trovo la mia rete ma quando mi connetto e scrivo BENE la chiave WPA (ho sempre usato quella) mi dice: "chiave o passphare non corretto" mentre se provo a mettere la WEP sembra si colleghi ma poi mi dice: "possibile errore di corrispondenza delle chiavi di sicurezza di rete"

Molti, troppi router si sono rivelati non compatibili con la cifratura WEP e/o WAP di Windows 7. Alcuni produttori hanno rilasciato appositi firmware per compensare questi problemi, altri no.

In questo forum se ne parla da tempo ed in diversi post, ma la soluzione è spesso quella di cambiare router.

Ciauz

andre19
09-12-2010, 08:13
Molti, troppi router si sono rivelati non compatibili con la cifratura WEP e/o WAP di Windows 7. Alcuni produttori hanno rilasciato appositi firmware per compensare questi problemi, altri no.

In questo forum se ne parla da tempo ed in diversi post, ma la soluzione è spesso quella di cambiare router.

Ciauz

si ma quindi cosa devo fare? perke io ho alice casa, e praticamente ho la linea del telefono che passa dal router...quindi non posso prendermi un netgear e mettere a posto! ho anche una chiavatella la ALICE G-132 solo che con windows 7 nn si riesce ad installare....

fortuna che ho detto tra me e me: "dai aspetto un po prima di passare a Windows 7, cosi tutto e' aggiornato e va..." (sese come no)

Eress
09-12-2010, 12:30
Beh questi sono i problemi inevitabili che sorgono con i nuovi SO, a suo tempo molti avevano massacrato (ingiustamente) Vista per gli stessi problemi di incompatibilità :rolleyes:

Contemax59
09-12-2010, 12:31
perke io ho alice casa, e praticamente ho la linea del telefono che passa dal router..

Mi confermi se il tuo router è l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi?

Ciauz

andre19
09-12-2010, 15:28
Mi confermi se il tuo router è l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi?

Ciauz

sisi ho quello li! ormai da 2 anni... cosa puo essere il problema?

(da apprezzare come ora il pacchetto alice CASA non esista piu, evidentemente si sono accorti della cazz... che hanno fatto, dato che il telefono a volte risulta come se fosse staccato e devo riavviare router)