View Full Version : iMac 27" consiglio "particolare"
Allora vi spiego la mia questione un po particolare.
Nonostante io voglia un pc normale 4 gaming, mio padre (la fonte dei soldi :D) non vuole prendermi quello, ma prendere un mac, e nonostante gli abbia detto che costerebbe 2000 euro invece che 1000 ha detto che nn è importante quello e che vuole un mac. :muro:
Ovviamente a questo punto mi sono orientato sull' iMac 27" con i7.
E' il mio primo mac e nonostante più o meno conosca leopard nn sono un espertone, quindi vi chiedo:
- per giocare a titoli come black ops, assassin creed, crysis, sia online che non, come si comporta l' iMac ? Ho visto che la scheda video non è eccezzionale ma forse su un mac rende meglio.
- tra i7 e i5 cè molta differenza ?
- 4gb di ram sono pochi per un mac e devo portarli a 8 ?
sono domande banali lo so, ma non avendo mai avuto un mac ho molti dubbi a riguardo.
Mi da sui nervi non poter metterci una scheda video decente ma va beh...
cmq fatemi sapere dato che mi serve assolutamente l'aiuto di gente più esperta di me
p.s. non ditemi di prendere un mac pro perchè costa davvero troppo.
p.p.s. si lo so mio padre è strano XD
theJanitor
08-12-2010, 14:44
- per giocare a titoli come black ops, assassin creed, crysis, sia online che non, come si comporta l' iMac ? Ho visto che la scheda video non è eccezzionale ma forse su un mac rende meglio.
- per giocare a ciò che richiede windows ovviamente non ti cambia nulla rispetto ad un pc uguale
- per giocare a ciò che gira su mac avrai prestazioni inferiori perchè di fatto non sono nativi
quindi: no, su mac non rende meglio
Allora vi spiego la mia questione un po particolare.
Nonostante io voglia un pc normale 4 gaming, mio padre (la fonte dei soldi :D) non vuole prendermi quello, ma prendere un mac, e nonostante gli abbia detto che costerebbe 2000 euro invece che 1000 ha detto che nn è importante quello e che vuole un mac. :muro:
Ovviamente a questo punto mi sono orientato sull' iMac 27" con i7.
E' il mio primo mac e nonostante più o meno conosca leopard nn sono un espertone, quindi vi chiedo:
- tra i7 e i5 cè molta differenza ?
- 4gb di ram sono pochi per un mac e devo portarli a 8 ?
sono domande banali lo so, ma non avendo mai avuto un mac ho molti dubbi a riguardo.
Mi da sui nervi non poter metterci una scheda video decente ma va beh...
cmq fatemi sapere dato che mi serve assolutamente l'aiuto di gente più esperta di me
p.s. non ditemi di prendere un mac pro perchè costa davvero troppo.
p.p.s. si lo so mio padre è strano XD
Dallo a me ti regalo la mia ps3:D:D:mc: :sofico:
scherzi a parte, con quei soldi ci compri un imac base e un computer per giocare...o meglio una console...che te ne fai di quella bestia da 2000 e passa euro?
eh lo so che nn ha senso..e infatti non lo capisco neanche io sinceramente. Però mio padre ha detto così e due computer diversi nn li prende, mentre uno solo si. Dato che i soldi li mette lui non posso dire molto.
Cmq volevo sapere indicativamente come si comporta con i giochi sopracitati, leggendo in giro mi è sembrato di capire che cmq anche se non è nato per giocare li regge abbastanza bene tutti senza problemi. Volevo una conferma o una smentita.
poi va beh cè anche da dire che non ci gioco solo, uso anche programmi di grafica abbastanza avanzata come solid works.
Specifico il lato game perchè so che è quello che sollecita di più il computer e perchè non conosco il mondo mac.
cmq vorrei sapere in pratica che macchina è, come si comporta e le altre cose che ho chiesto ( i5 o i7 e 4gb o 8gb di ram )
Be a sto punto mettici tutto quello che puoi :D :D :D
nn ti so dire come si comporta un mac con i giochi, penso con quelli nativi per mac non dovresti avere problemi, se, come immagino istallerai windows via bootcamp allora credo che puoi paragonarlo proprio a un pc con lo stesso hardware, fatti un giro su youtube e vedi cosa riesci a trovare
http://www.youtube.com/watch?v=J99QrLk-xS8
TheBigBos
08-12-2010, 16:01
La soluzione migliore per te e tuo padre?
Un iMac da 27'' base e una consolle. Le opzioni BTO non sono state messe lì per chi cerca le prestazioni bensì una macchina affidabile.
Grazie mille per le risposte intanto, cmq ho guardato su youtube e giochi come black ops o crysis sono molto meglio di quanto pensassi nonostante la scheda video il che mi rassicura molto, si riesce giocare fluidamente con AA 16x e con la risoluzione mostruosa di quello schermo...da paura. :D
Ora vorrei un consiglio, secondo voi è meglio ( il costo è uguale ) aggiungerci 4gb di ram ( portandola così a 8 ) oppure metterci l'i7 invece che l'i5 ? dal punto di vista prestazionale quale delle due scelte conviene ?
p.s. per quanto riguarda la console non mi sembra di aver chiesto nulla di simile, dato che le console le odio e non la prenderò mai ;)
TheBigBos
08-12-2010, 16:53
i5 o i7 , 4gb o 8gb , da un punto di vista pratica non cambia assolutamente nulla .
i5 o i7 , 4gb o 8gb , da un punto di vista pratica non cambia assolutamente nulla .
se non cambia nulla perchè tu hai preso un i7 invece che un i5 ? ;)
perchè tu odi le console o consolle che dir si voglia?
theJanitor
08-12-2010, 17:55
se non cambia nulla perchè tu hai preso un i7 invece che un i5 ? ;)
non ti cambia nulla nel senso che ai fine del gioco alla risoluzione nativa è la scheda video che non ci arriverebbe in ogni caso, specialmente con titoli appena usciti
l'iMac non è pensato per giocarci sotto windows, devi scendere a compromessi
cirano994
08-12-2010, 18:08
Beh, il processore non lo potrai più cambiare, la ram si ;)
Quindi IMHO, meglio un i7 oggi e 8gb di ram domani, che 8gb di ram oggi e nulla domani :D
prenditi i7 a sto punto, visto che nn sei tu che paghi...beato te!
ha ragione l'utente sopra, un processore è per sempre le ram no, tra l'altro la ram se le metti da solo risparmi un botto.
ma guarda il "beato te" non so quanto sia vero.
Se avessi quei soldi mi prenderei un alienware della dell non un iMac. Ma purtroppo mio padre è ostinato e me li da solo se prendo un mac ( infatti è una situazione assurda me ne rendo conto )
Per quello chiedevo notizie su come si comporta nei giochi, anche se da quel che ho visto sul tubo i risultati sono veramente eccellenti. Molto meglio di quanto mi aspettassi. ( per fortuna )
cmq si anche io pensavo di prendere l'i7, per la ram cè tempo eventualmente.
OT
@Lawilet: non mi piace l'idea della console. per me i veri giochi sono solo al pc (sono fatto così :D )
Tuo babbo è un mito. Fagli i complimenti da parte mia! :D Vedrai che anche tu sarai conquistato dalla mela
mi ci vorrei trovare io in queste situazioni assurde :D
OT
@Lawilet: non mi piace l'idea della console. per me i veri giochi sono solo al pc (sono fatto così :D )
mi offri un rigore a porta vuota. ma confido nelle tue capacità deduttive.
tornando in tema, se ti serve principalmente per giocare devi tener presente che i titoli più famosi escono sì per mac ma col dovuto ritardo e si tratta di porting.
calcola che assassin's creed, che tu citi e che io gioco quando ho tempo su ps3, è uscito da poco per mac.. così come gli ultra noti GTA III, Vice City e S.A.
Fatti i tuoi conti, in cui devi includere anche il modo in cui vai a procurarti i giochi, non credo ci sia una grossa distribuzione "underground" per mac. ma qui torniamo a parlare di rigori a porta vuota :D
CastaTop86
08-12-2010, 21:29
...
:sofico:
:D
tornando in tema, se ti serve principalmente per giocare devi tener presente che i titoli più famosi escono sì per mac ma col dovuto ritardo e si tratta di porting.
calcola che assassin's creed, che tu citi e che io gioco quando ho tempo su ps3, è uscito da poco per mac.. così come gli ultra noti GTA III, Vice City e S.A.
Fatti i tuoi conti, in cui devi includere anche il modo in cui vai a procurarti i giochi, non credo ci sia una grossa distribuzione "underground" per mac. ma qui torniamo a parlare di rigori a porta vuota :D
Esiste Bootcamp!
anche se ammetto che a me fa senso vedere windows su un mac...:D
Esiste Bootcamp!
anche se ammetto che a me fa senso vedere windows su un mac...:D
Tu giocheresti su un pc windows con una scheda grafica risalente ad un paio d'anni fa?
La soluzione ideale è imac 27 i5 + dott.bott + ps3 :D
beh per ora l'importante è che vadino anche gli ultimi titoli abbastanza bene. So che non è fatto per giocare ma non ho molta altra scelta.
Al massimo potrei pensare a quel punto sul serio di prendermi la ps3, anche se 60 euro per un gioco lo considero veramente un furto bello e buono :banned:
cmq penso che prenderò l'i7 con 4gb di ram e vediamo come va.
Lo partiziono con windows sicuramente, a tal proposito ho sentito che windows 7 64bit sul mac funziona veramente molto bene....confermate o smentite ?
theJanitor
09-12-2010, 10:23
beh per ora l'importante è che vadino anche gli ultimi titoli abbastanza bene. So che non è fatto per giocare ma non ho molta altra scelta.
Al massimo potrei pensare a quel punto sul serio di prendermi la ps3, anche se 60 euro per un gioco lo considero veramente un furto bello e buono :banned:
alla risoluzione nativa del monitor non credo proprio
Lo partiziono con windows sicuramente, a tal proposito ho sentito che windows 7 64bit sul mac funziona veramente molto bene....confermate o smentite ?
è un pc intel come qualsiasi altro
alla risoluzione nativa del monitor non credo proprio
così fan vedere tutti i video sul tubo. ;)
theJanitor
09-12-2010, 10:54
così fan vedere tutti i video sul tubo. ;)
Crysis a dettagli alti con filtri etc etc a 2560 lo voglio vedere coi miei occhi per crederci, non da un video sul tubo :asd: :asd:
Crysis a dettagli alti con filtri etc etc a 2560 lo voglio vedere coi miei occhi per crederci, non da un video sul tubo :asd: :asd:
eh sono un po come te :D solo che non avendo la possibilità di vederlo con i miei occhi mi affido al tubo. alla fine di video con l'imac i7 e giochi ce ne sono tanti e tutti concordi quindi un po mi rassicuro.
questo ad esempio è quello di crysis:
LINK (http://www.youtube.com/watch?v=FylGnfQ8j2A)
TheBigBos
09-12-2010, 13:35
eh sono un po come te :D solo che non avendo la possibilità di vederlo con i miei occhi mi affido al tubo. alla fine di video con l'imac i7 e giochi ce ne sono tanti e tutti concordi quindi un po mi rassicuro.
Non bisogna neanche sottovalutare il fatto che per giocare con Windows bisogna ogni volta ri-partire dal boot e selezionare la partizione bootcamp.
Quindi:
Perdità di tempo
Sacrificio sulle impostazioni video
Eventualì problemi con spotlight per via della partizione Bootcamp
Giocare con un' iMac ,ma questo discorso vale anche per i MAC PRO è un aspetto secondario e da considerare come tale; è molto più onesto dire di comprati una consolle e spendere il giusto per un iMac ( i5,i7 e core2duo si comportano alla stessa maniera nel uso quotidiano del mac ). Fra i5 e i7, poi la differenza è ancora più lieve.
Sul perché ho scelto l' i7, è facile risponderti; era il mio primo iMac :stordita: , quindi puoi considerare i miei consigli primi di secondi fini.
markmn89
11-12-2010, 02:06
escludo che crysis a res nativa imac 27 giri fludissimo con tutti i filtri attivi.vista la vga ke monta.
escludo che crysis a res nativa imac 27 giri fludissimo con tutti i filtri attivi.vista la vga ke monta.
Vorrei ricordare che:
1) il monitor dell'iMac da 27 pollici (stupendo) ha una risoluzione di 2560*1440 pixel.
2) la scheda grafica che monta è una Ati radeon hd 5750 con 1 gb di ram.
3) come potete notare (tanto per restare su hwupgrade) da questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2381/sapphire-hd-5770-vapor-x-il-rapporto-prezzo-prestazioni_6.html) benchmark la 5750 con Crysis arriva a 12 fps a 1980*1200.....penso che a risoluzioni più alte proprio non si muova. E 1980*1200 è ancora ben lontana dalla risoluzione nativa del panello dell'iMac! Per giocarci in risoluzione nativa ci vorrebbe tipo uno sli di 580 o cose del genere...
In conclusione: dai video su youtube, il più delle volte ripresi con una telecamera amatoriale e a risoluzione bassissima, è impossibile rendersi conto della definizione dei dettagli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.