PDA

View Full Version : Samsung SCX-3200: com'è, come va?

ThePretender
08-12-2010, 12:05
Buongiorno, a breve vorrei acquistare la stampante Samsung SCX-3200 (http://www.samsung.com/ae/consumer/printers-multifunction/printers/mono-multi-function/SCX-3200/XSG/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) come va?
Fa degnamente il suo lavoro di stampante laser e di fotocopiatrice/scanner?
Mi rivolgo a chi la possiede già.

:) Grazie.

ThePretender
09-12-2010, 11:45
Non ce l'ha proprio nessuno?

zonasarda
03-01-2011, 09:03
:mad: ciao sono possessore di una 3200 cerco di copiare eprom ma non so di che tipo sia, se tu hai info in merito fammi sapere.graze

Tatonn
02-04-2011, 12:13
Riporto questo topic per esporre un problemino. Se magari c'è qualcuno che ce l'ha o ha un consiglio, benvenga.
Allora ho da poco acquistato questa stampante. Ho già stampato alcuni documenti e tutto ok.
Ieri provo a stampare una copertina di un cd (niente di che solo l'elenco delle tracce) e la stampa viene fatta in orizzontale, nonostante nelle impostazioni dei driver e della stampante l'orientamento è selezionato sul verticale.
Tra l'altro la stampa viene anche rimpicciolita rispetto alle dimensioni reali nel file word (per ottenere una stampa 12*12 ho dovuto impostare la copertina su una dim. di 15*15)
Qualcuno ha qualche idea? :muro:

[Risolto, era la funzione "ecoprint" che inserita riduceva la stampa.]

vts60
11-09-2011, 10:57
qualcuno ha notizie su metodi attendibili per resettare il chip?
ps. trovato chiedete pure in pm

fran88
28-09-2011, 21:09
Ho un problema con una stampante scx 3200 nuova.
Dopo aver ultimato la proceduta di installazione, la stampante stampa male e sbiadito da pc, con zone scure e altre chiare.
Ho provato a reinstallare il driver aggiornato e la situazione è migliorata ed è quanto meno quasi accettabile, ma non per una stampante nuova.
Lo scanner invece sembra funzionare.
La cosa strana è che a fare le fotocopie non funziona quasi niente in quanto la stampa è alquanto sbiadita.
Possibile che il problema sia dei driver/firmware o sia proprio la macchina in questione difettosa?
La cosa davvero strana è il comportamento facendo le fotocopie.
Ho provato ad installare la macchina su di un altro pc, ma la situazione è la stessa.

vts60
02-10-2011, 22:22
sarà il chip a darti quei problemi. sulla baia trovi la soluzione con il fix...

PhMd
09-10-2011, 19:49
Devo sostituire una hp (a cartucce) 3in1 che uso essenzialmente come fotocopiatrice e mi sono rotto di spendere 40 euro per la cartuccia. Questa samsung l'ho trovata a 69 + s.p. e vi chiedo:
1 funziona anche a pc spento come fotocopiatrice immagino...? io quasi quasi non la collegherei nemmeno al pc...

2 durata del toner per copie principalmente di pagine di testo....

Grazie a chiunque voglia rispondere.

vts60
09-10-2011, 22:33
sì funziona anche a pc spento. con una ricarica standard ci fai oltre 1500 copie al 5% di copertura. con quella starter (che trovi all'acquisto) la metà. ciao