View Full Version : Creative ZiiO 7 e 10 Pollici
babelshark79
02-11-2010, 17:08
Due novità parecchio Interessanti sul fronte Hardware per Creative
Vi posto l'indirizzo dello store della Creative.
http://it.store.creative.com/products/welcome.aspx?catid=948#subcat958
La prima novità è che la Creative si è buttata nel mercato tablet con due modelli uno da 7" e uno da 10" entrambi basati su android 2.1(ma la creative assicura più in là nel tempo l'aggiornamento a 2.2 "Froyo")
La seconda sono due nuovi lettori della linea zen, con delle interessanti novità che riguardano l'implementazione di android( versione 2.1),accelerometro,bluetooth,gps,foto videocamera da 2 megapixel,possibilità di connessione internet tramite wifi.
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/MP3/pdt_20280.1.png
Tablet Ziio7 Specifiche:
* Colore: bianco e nero
* Display: 7" (480x800) TFT, 16,8 milioni di colori, touch resistivo
* Processore: Zii Labs ZMS-08
* Sistema operativo: Android 2.2 (Froyo)
* Bluetooth: Bluetooth 2.1 EDR (con APTX e A2DP)
* Rete wireless: WiFi 802.11 b/g
* Miglioramenti audio: miglioramenti audio X-Fi (Crystallizer, Expand)
* Spec. audio: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, ADPCM, MIDI, WAV, Audible 4
* Spec. video: H.264, MPEG4, WMV9, MJPEG, MOV, AVI, MKV
* Uscita video: sì (uscita video HD)
* Foto: JPG, BMP, PNG
* Fotocamera: fotocamera anteriore
* Microfono integrato: sì (mono)
* Altoparlante integrato: sì (stereo)
* Accelerometro: sì
* Riproduzione: 25 ore di riproduzione audio, 5 ore di video
* Espansione della memoria: microSD, fino a 32 GB
* Connettori: mini USB, 3,5 mm jack stereo, uscita video HD
* Dimensioni: 207,4 x 133 x 13,7 mm
* Peso: 400 g
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/MP3/pdt_20282.1.png
Tablet ZiiO 10 Specifiche
* Colore: nero
* Display: 10" (1.024x600) TFT, colore 262 k, touch resistivo
* Processore: Zii Labs ZMS-08
* Sistema operativo: Android 2.1
* Bluetooth: Bluetooth 2.1 EDR (con APTX e A2DP)
* Rete wireless: WiFi 802.11 b/g
* Miglioramenti audio: miglioramenti audio X-Fi (Crystallizer, Expand)
* Spec. audio: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, ADPCM, MIDI, WAV, Audible
* Spec. video: H.264, MPEG4, WMV9, MJPEG, MOV, AVI, MKV
* Uscita video: sì (uscita video HD)
* Foto: JPG, BMP, PNG
* Fotocamera: fotocamera anteriore
* Microfono integrato: sì (mono)
* Altoparlante integrato: sì (stereo)
* Accelerometro: sì
* Riproduzione: 25 ore di riproduzione audio, 5 ore di video
* Espansione della memoria: SD, fino a 32 GB
* Connettori: mini USB, 3,5 mm jack stereo, uscita video HD
* Dimensioni: 262 x 173 x 13,7 mm
* Peso: 650 g
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/pdt_20304.png
Creative Zen Touch 2 Specifiche:
Capacity: 8GB/16GB
Color: Black
Screen Size: 3.2”
Display:
Screen Resolution: 480 x 320 pixels
Dimension: 120 x 60 x 13mm
Weight: TBC
Operating System Android 2.1
Bluetooth Version: Bluetooth 2.1 EDR
Wireless Network: WiFi 802.11 b/g/n
FM Radio: No
GPS: No
Ecompass: No
Video Out: Yes (Composite)
Camera: Rear Camera (2M fixed focus)
Built-in Microphone: Yes (Mono)
Built-in Speaker: Yes (Mono)
Accelerometer: Yes
Memory Expansion: microSD, up to 32GB
Audio Support: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, ADPCM, MIDI, WAV, Audible Format
Video Support: H.264, MPEG4, WMV9, AVI
Photo Support: JPG, BMP, PNG
Continuous audio playtime: 25 hours (Audio), 5 hours (Video)
Connectors: mini USB, 3.5mm stereo jack, Composite TV-out (integrated with 3.5mm stereo jack)
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/pdt_20303.png
Creative Zen Touch 2 (Con Gps) Specifiche
Capacity: 8GB
Color: Black
Screen Size: 3.2”
Display:
Screen Resolution: 480 x 320 pixels
Dimension: 120 x 60 x 13mm
Weight: TBC
Operating System Android 2.1
Bluetooth Version: Bluetooth 2.1 EDR
Wireless Network: WiFi 802.11 b/g/n
FM Radio: Yes
GPS: Yes
Ecompass: Yes
Video Out: Yes (Composite)
Camera: Rear Camera (2M fixed focus)
Built-in Microphone: Yes (Mono)
Built-in Speaker: Yes (Mono)
Accelerometer: Yes
Memory Expansion: microSD, up to 32GB
Audio Support: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, ADPCM, MIDI, WAV, Audible Format
Video Support: H.264, MPEG4, WMV9, AVI
Photo Support: JPG, BMP, PNG
Continuous audio playtime: 25 hours (Audio), 5 hours (Video)
Connectors: mini USB, 3.5mm stereo jack, Composite TV-out (integrated with 3.5mm stereo jack)
Per Adesso finisco qui, apro qui il thread, a voi ogni giudizio.
:)
Update: aggiornate le caratteristiche del ziio 7", ora con android 2.2 (Froyo)
dav1deser
02-11-2010, 18:49
Interessante! Finalmente il processore dello zii su un dispositivo consumer, si potrà finalmente capire quant'è performante!
resistenza al tocco
Immagino tu abbia fatto copia incolla dal sito, però sarebbe meglio corregere in "touch resistivo" altrimenti qualcuno potrebbe anche non capire.
babelshark79
02-11-2010, 23:03
Grazie Dav1deser, già, avevo poco tempo e ho fatto copia incolla,ho riportato così com'era nel sito creative, corretto.
qualcuno ha visto le prime notizie sul tablet di creative ziio?
a me interessa ma non ho capito se sarà un dispositivo aggiornabile o no
babelshark79
05-11-2010, 00:34
qualcuno ha visto le prime notizie sul tablet di creative ziio?
a me interessa ma non ho capito se sarà un dispositivo aggiornabile o no
C'è android 2.1, ma la creative ha fatto sapere che ci sarà l'aggiornamento a froyo se è questo che intendi.
legolas93
08-12-2010, 11:59
Ragazzi vedo che nessuno parla di questi Tablet da 7 e 10 pollici con un prezzo molto concorrenziale agli Archos.
Volevo raccogliere in questo Thread qualche notizia, specifica e pareri!
:read: :read:
Inizio con le specifiche dichiarate sul sito
7 Pollici:
Colore: bianco e nero
Display: 7" (480x800) TFT, 16,8 milioni di colori, resistenza al tocco
Processore: Zii Labs ZMS-08
Sistema operativo: Android 2.1
Bluetooth: Bluetooth 2.1 EDR (con APTX e A2DP)
Rete wireless: WiFi 802.11 b/g
Miglioramenti audio: miglioramenti audio X-Fi (Crystallizer, Expand)
Spec. audio: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, MIDI, WAV, Audible 4
Spec. video: H.264, MPEG4, WMV9, MOV, AVI, MKV
Uscita video: sì (uscita video HD)
Foto: JPG, BMP, PNG
Fotocamera: fotocamera anteriore
Microfono integrato: sì (mono)
Altoparlante integrato: sì (stereo)
Accelerometro: sì
Riproduzione: 25 ore di riproduzione audio, 5 ore di video
Espansione della memoria: microSD, fino a 32 GB
Connettori: mini USB, 3,5 mm jack stereo, uscita video HD
Dimensioni: 207,4 x 133 x 13,7 mm
Peso: 400 g
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/MP3/pdt_20280.1.png
10 Pollici:
Colore: nero
Display: 10" (1.024x600) TFT, colore 262 k, resistenza al tocco
Processore: Zii Labs ZMS-08
Sistema operativo: Android 2.1
Bluetooth: Bluetooth 2.1 EDR (con APTX e A2DP)
Rete wireless: WiFi 802.11 b/g
Miglioramenti audio: miglioramenti audio X-Fi (Crystallizer, Expand)
Spec. audio: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, MIDI, WAV, Audible
Spec. video: H.264, MPEG4, WMV9, MOV, AVI, MKV
Uscita video: sì (uscita video HD)
Foto: JPG, BMP, PNG
Fotocamera: fotocamera anteriore
Microfono integrato: sì (mono)
Altoparlante integrato: sì (stereo)
Accelerometro: sì
Riproduzione: 25 ore di riproduzione audio, 5 ore di video
Espansione della memoria: SD, fino a 32 GB
Connettori: mini USB, 3,5 mm jack stereo, uscita video HD
Dimensioni: 262 x 173 x 13,7 mm
Peso: 650 g
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/MP3/pdt_20282.1.png
Il 10 pollici non è ancora disponibile.
Io sono molto interessato al 7 come alternativa al nuovo Archos 7o
Cosa ne pensate di questi dispotivi?
Attualmente montano Android 2.1 ma Creative ha promesso un aggiornamento al 2.2 con il quale potranno interfacciarsi direttamente al Market :)
A voi la parola!
(Intanto se trovo informazioni le aggiungo!)
babelshark79
09-12-2010, 01:36
Avevo già aperto un topic a riguardo.Il 7" interessa parecchio anche a me.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2271937
legolas93
09-12-2010, 18:48
Ah..non l'avevo trovato! Scusa..
Cmq..Sisi il 7 mi interessa però..ora ho fatto due calcoli.
Il mio termine di paragone è l'Archos 7o e sono molto simili.
E..mmm..questo Creative ha Android 2.1..l'Archos 2.2
Altro fattore importante.
L'Archos ha una sua sezione su XDA e questo mifa ben sperare per Rom non ufficiali ecc..quindi io propenderei più su quello..
L'unico problema è che sto aspettando che riassortiscono.. :doh:
Che ne dici?
ngherappa
09-12-2010, 22:20
non dimenticate lcd resistivo contro capacitivo?
e poi i prezzi.
babelshark79
10-12-2010, 00:37
L'ho ordinato oggi,quello da 16 gb.
Come hai detto anche tu la creative ha promesso l'aggiornamento a froyo.Capacitivo o resistivo? Penso che alla fine sia solo una questione soggetiva.Non conosco il prezzo dell'Archos però un tablet con quelle caratteristiche è un buon prezzo.
Legolas direi che possiamo tenere il tuo come thread ufficiale per lo Ziio,visto che il mio topic era più che altro una panoramica sui nuovi prodotti.
Appena mi arriva vi faccio sapere.
ngherappa
10-12-2010, 13:07
credo che in un topic di rilievo, debba esserci il prezzo, quindi:
ZiiO 10"
8GB €299,99
16GB €319,99
ZiiO 7"
8GB €249,99
16GB €269,99
Aggiungo che il processore ZMS8 è:
ARM Cortex a 1GHz
256K L2 Cache
32K I/D Caches
TestamenT
10-12-2010, 14:04
qualcuno ha idea della qualità audio? confrontandola con quella di un cowon A3 come siamo messi? :D
C'è qualche possessore che ci può dare una prima impressione dello ziio 7"?
Le mie considerazioni sono verrà aggiornato a Froyo o meglio ancora a Gingerbread? si sa niente?
Si può utilizzare il market place android?
C'è qualche comunità tipo xda che ne segue lo sviluppo con rom non ufficiali?
Come si comporta con lo streaming audio video on line? tipo megavideo youtube e via dicendo?
Il mio occhio era caduto su questo modello perchè l'utilizzo che ne devo fare è prettamente multimediale sia audio che video e con l'implementazione delle features creative mi sembrava un buon prodotto in questo senso!
uppino! possibile che nessuno abbia un Ziio (:D ) e dai raga!
babelshark79 lo avevi ordinato ti è arrivato?
babelshark79
17-12-2010, 14:18
Non è ancora arrivato, seguendo la tracciatura adesso è a Parigi.Tra l'altro piccola curiosità, lo producono a Shenzen nella stessa città/fabbrica dove viene assemblato l'Ipad(Il pacco infatti è partito da là).
Comunque a questo punto credo che arriverà lunedì.
Stay Tuned!
allora aspetto con ansia una tua recensione! ti avverto ti stresserò molto hihi!
l'ho comprato anche io, è partito oggi da Shenzhen! quindi doppia recensione
babelshark79
21-12-2010, 15:36
Allora,arrivato stamattina e appena uscito da un'oretta di prova.
Eccolo qua:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1442567954571&set=a.1442567834568.2057486.1544276966
Allora vi anticipo già già che posso dare un giudizio positivo su questo dispositivo.
Tagliamo la testa al toro, e diciamo subito che il display resistivo è molto veloce e reattivo(io mi tengo fuori dalla diatriba tra capacitativo e resistivo).La connessione wi-fi è veloce e impostarla è di una facilità disarmante.
Il packaging comprende il cavo usb, finalmente di una lunghezza decente(e qui chi ha un x-fi 1 o 2 sa cosa intendo),una stilo,adattatore con due prese(europea/americana).
Un consiglio,io mi trovo bene con le mani, la stilo secondo me è inutile,ma penso sia soggetivo.
Per quanto riguarda l'android market, al momento non è presente(sarà presente nell'aggiornamento ad android 2.2),al suo posto troviamo lo Ziistore,dove dopo essersi registrati ci aprirà una pagina contenente le applicazioni,al momento so veramente pochine e forse questo al momento lo si può considerare un "difetto", ma penso verrà aggiornato.
Il processore zms-08 sembra essere veloce, se riesco a trovare qualche benchmark su android vi faccio un resoconto delle prestazioni.
Al momento questo è tutto, devo ancora provare le funzionalità audio e video,tenendovi aggiornati anche su questo.
Ciao!
UPDATE:registrandosi sul sito ziiospace,si accede ad uno spazio pieno di applicazioni Androidi.
scusami il link che hai messo è morto non so cos'era ma ora sono curioso! Cmq la prima impressione è stata positiva? ma l'aggiornamento a froyo ancora non c'è? Qui si parla già del 2.3 e ancora non c'è il 2.2.!! Questo punto unito al fatto che non c'è il market ufficiale mi frenano un pò! Avendo queste liitazioni non hai neache potuto provare i vari angry birds e giochini vari?!?
babelshark79
22-12-2010, 16:00
Il link era solo una foto che ho fatto io quando è arrivato.Svelato il mistero.
Allora,la prima impressione è positiva, ho fatto due tre benchmark,e il processore va via veloce che è un piacere,i video sono riprodotti senza alcuna esitazione,non c'è bisogno di convertirli con succedeva con l'x-fi 2 che bisognava usare Creative Centrale.Il comparto audio l'ho provato poco.
L'aggiornamento a froyo è stato annunciato per i primi mesi del 2011.
Per quanto riguarda le applicazioni(angry birds l'ho già scaricato),c'è un'icona chiamata ziiospace,ci si iscrive al sito omonimo e si viene rimandati a una pagina strapiena di applicazioni per android,gratuite(sono tante),in attesa dell'android market(che arriverà con la 2.2) c'è di che scegliere,c'è tanta tanta roba.
chicco6440
26-12-2010, 15:49
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto dello ziio 7 pollici.
Mi interessa soprattutto per vedere i films, però tra i formati compatibili non ho letto i divx. Potresti un pò vedere se legge questo formato o il file divx deve essere convertito?
Grazie se mi saprai dire qualcosa su questo argomento.
babelshark79
27-12-2010, 01:27
Ho appena verificato, ho scaricato un filmato (codec DX50), e lo legge senza alcun problema.
Krapulov
27-12-2010, 06:52
avrei una richista anch'io: come se la cava con la lettura di pdf "pesanti"? ad esempio una rivista come Internazionale con foto, grafici, più colonne, ...
Grazie 1000
chicco6440
27-12-2010, 12:37
Sei stato molto gentile a rispondermi. Se è possibile desidererei sapere anche se è possibile collegarlo ad un hard disk portatile e se riesce a leggere i file multimediali contenuti nello stesso.
Ti ringrazio anticipatamente.
babelshark79
27-12-2010, 18:11
avrei una richista anch'io: come se la cava con la lettura di pdf "pesanti"? ad esempio una rivista come Internazionale con foto, grafici, più colonne, ...
Grazie 1000
Allora ho provato alcuni pdf con grafici e colonne e ne e' uscito bene.
ciao babelshark79 anche io ho comprato uno ziio e sono molto contento dell'acquisto, ho letto anche che in qualche modo si può installare l'android market, ma per ora ho installato il market SAM 4.0 che viene proposto nello zio space e ci sono molte applicazioni...io uso il calendario di gmail e volevo sincronizzarlo ma non ci sono riuscito, te hai provato a sincronizzare il calendario?
babelshark79
29-12-2010, 00:37
ciao babelshark79 anche io ho comprato uno ziio e sono molto contento dell'acquisto, ho letto anche che in qualche modo si può installare l'android market, ma per ora ho installato il market SAM 4.0 che viene proposto nello zio space e ci sono molte applicazioni...io uso il calendario di gmail e volevo sincronizzarlo ma non ci sono riuscito, te hai provato a sincronizzare il calendario?
Guarda devo ancora provare, domani faccio una prova,adesso ho lo ziio in carica.
Comunque ho scaricato anch'io sam 4.0 e, ho visto una marea di applicazioni.
Io mi ritengo sempre più soddisfatto dell'acquisto,a te come sembra la risposta dello schermo resistivo,per me è ottima.
L'Android Market quello ufficiale sarà disponibile con l'aggiornamento alla 2.2, che da quello che ho letto sul forum della Creative, dovrebbe avvenire a gennaio.
Io mi ritengo sempre più soddisfatto dell'acquisto,a te come sembra la risposta dello schermo resistivo,per me è ottima.
Più che ottima,molto sensibile,ho un cellulare con schermo resistivo,un palm treo pro, è c'è una bella differenza tra i due...non ha la stessa sensibilità,anche quando scorri velocemente una lista e poi fermi, risponde subito lo ziio.
Poi per quanto mi riguarda a me piace disegnare...per farlo con precisione senza usare il dito su uno schermo capacitivo devi comprare una penna speciale,quindi sono pienamente soddisfatto del mio acquisto! ...e poi fa freddo questo periodo! voglio usare lo ziio in giro senza levarmi i guanti! ahahah :)
un altra cosa...hai provato a fare una chiamata?
Ho provato sia Skype che fring che nimbuzz il risultato è lo stesso: per quanto riguarda la chat funzionano bene ma appena si prova a fare una chiamata, l'applicazione si chiude da sola...forse anche questo verrà risolto con il froyo...lo spero
chicco6440
31-12-2010, 06:52
Vi comunico che anch'io ho ordinato lo Ziio 16 gb con la custodia e la protezione schermo, dopo tante indecisioni e perplessità: è meglio l'Archos 70, ma l'assistenza fa pena, o è meglio lo Ziio? Strutturalmente l'Archos mi sembra tutta plastichetta, lo Ziio invece sembra più consistente. Certo lo Ziio però ha ancora l'android 2.1, ma verrà aggiornato. Comunque la migliore soluzione sarebbe stato quello di aspettare, perchè quest'anno di tablet ne usciranno proprio parecchi, ma siccome io non ho pasienza...
Comunque vi farò sapere!
Discussione inserita in rilievo.
devil_mcry
05-01-2011, 23:35
dovrebbero montare un A8 da 1ghz e 512mb di ram i 7''
realmente molto interessanti devo dire, il 7'' da 16gb mi ispira
sul forum della creaive si trovano molte informazioni interessanti http://forums.creative.com/t5/Entertainment-Devices-Tablets/List-of-applications-for-the-Ziio/td-p/567589
In attesa dell'android market come market alternativo consiglio ApkShare, (da scaricare qui http://www.apkshare.com) come dice il nome raccoglie molte applicazioni condivise dai vari utenti, ogni giorno trovo nuove applicazioni funzionanti che si scaricherebbero solo dall'android market ufficiale.
Più che ottima,molto sensibile,ho un cellulare con schermo resistivo,un palm treo pro, è c'è una bella differenza tra i due...non ha la stessa sensibilità,anche quando scorri velocemente una lista e poi fermi, risponde subito lo ziio.
Poi per quanto mi riguarda a me piace disegnare...per farlo con precisione senza usare il dito su uno schermo capacitivo devi comprare una penna speciale,quindi sono pienamente soddisfatto del mio acquisto! ...e poi fa freddo questo periodo! voglio usare lo ziio in giro senza levarmi i guanti! ahahah :)
volevo capire se avevi provato a scrivere del testo a mano libera con la penna..è comodo per prendere appunti?
grazie
volevo capire se avevi provato a scrivere del testo a mano libera con la penna..è comodo per prendere appunti?
grazie
si ho provato, il programma che preinstalla la creative per le note non è male, ma ne esistono di migliori...diciamo che si può scrivere senza problemi, personalmente però non sarei in grado di prendere appunti su un 7 pollici, scritti velocemente...casomai aspetta che viene commercializzato il 10 pollici
gasperinocarb
12-01-2011, 17:16
Ciao a tutti. Anche io ho acquistato un Creative Ziio 7 pollici.
Ho risocntrato, però, un problema nella visualizzazione degli avi di un certo peso (sopra i 700 Mega). Dopo pochi secondi l'audio scompare e le immagini proseguono per fotogrammi a distanza di alcuni secondi.
Questo difetto non compare quando guardo video sotto i 400 mega e per alcuni video più grandi di 700 mega.
Secono voi da cosa può dipendere? Ho visto che il problema è stato segnalato anche nel forum ufficiale Creative.
Ciao a tutti
Ciao a tutti. Anche io ho acquistato un Creative Ziio 7 pollici.
Ho risocntrato, però, un problema nella visualizzazione degli avi di un certo peso (sopra i 700 Mega). Dopo pochi secondi l'audio scompare e le immagini proseguono per fotogrammi a distanza di alcuni secondi.
Questo difetto non compare quando guardo video sotto i 400 mega e per alcuni video più grandi di 700 mega.
Secono voi da cosa può dipendere? Ho visto che il problema è stato segnalato anche nel forum ufficiale Creative.
Se i video sono su una scheda sd prova a backuppare tutti i dati sul computer e formattare la scheda, copia un video che non va sulla memoria dello ziio per assicurarti che non sia un problema di lettura dalla sd,oppure sia un file corrotto...anche io ho avuto problemi con i video, ed il mio problema era legato alla scheda sd, così ho risolto, casomai prova a formattare la schedina direttamente da android
babelshark79
26-01-2011, 16:21
Aggiornato il firmware alla versione 1.00.28 per lo Ziio:
Enhancements:
* Supports Japanese text input.
* Adds a touch screen calibration option in Settings > Sound & display.
* Improves ZiiPhoto's performance.
* Adds the Task Manager widget and filtering option.
* Improves the the following widgets:
o Pure Android Audio (PAA)
o SDcardWidget
o ZiiMusic
o ZiiAcademy
o ZiiStore
Fixes:
* Fixes Bluetooth related issues.
* Ensures Chinese IME stability.
* Addresses some noise issues when resuming from standby.
* Resolves audio related issues with certain VOIP applications.
* Removes 'duplicate' icons on the Home screen.
* Fixes issues when ZiiPhoto initially scans photos.
* Fixes detection issues when connecting to a computer.
* Ensures hassle-free download on ZiiO Space.
Per il momento non c'è traccia dell'aggiornamento a froyo,che comunque hanno assicurato arriverà, si parlava di "early 2011",addiritura già gennaio, staremo a vedere.
TestamenT
26-01-2011, 20:24
nessuna info sulla qualità audio? :cry:
babelshark79
27-01-2011, 00:56
Allora rispondo a TestamenT.
La qualità audio è buona,lo speaker esterno svolge il suo suo lavoro abbastanza egregiamente.Con un paio di cuffie(provato con ep-830 e Aurvana Live)il voto si alza.
chicco6440
01-02-2011, 08:52
In alcuni films avi che nel computer funzionano benissimo, sia nella memoria interna che nella micro sd dello Ziio non funziona l'audio, non riesco a capire il motivo. E' capitato anche a voi? Avete trovato la soluzione?
Grazie
babelshark79
12-02-2011, 14:53
Aggiorno un po' la discussione visto che ho chiesto direttamente alla creative tramite la loro pagina su facebook,quando sarebbe arrivato l'aggiornamento a froyo.La risposta parla dei primi di marzo se non prima.Sperem.
Metal2001
04-03-2011, 15:37
Li regge li mkv a 720p?
chicco6440
25-03-2011, 11:01
Ragazzi, da oggi è disponibile nel sito della Creative l'aggiornamento al 2.2 froyo per lo ziio; l'indirizzo è il seguente:
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=948&CatName=Dispositivi+di+intrattenimento+/+Lettori+MP3&subCatID=949&subCatName=Entertainment+Tablets&prodID=20231&prodName=ZiiO+7%26%2334;&bTopTwenty=1&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_20231,VARSET=CategoryID:948
babelshark79
25-03-2011, 14:32
Ragazzi, da oggi è disponibile nel sito della Creative l'aggiornamento al 2.2 froyo per lo ziio; l'indirizzo è il seguente:
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=948&CatName=Dispositivi+di+intrattenimento+/+Lettori+MP3&subCatID=949&subCatName=Entertainment+Tablets&prodID=20231&prodName=ZiiO+7%26%2334;&bTopTwenty=1&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_20231,VARSET=CategoryID:948
Aggiornato,peccato pero' che manchi il supporto all'android market,il che secondo me castra di brutto questo firmware.
Aggiornato,peccato pero' che manchi il supporto all'android market,il che secondo me castra di brutto questo firmware.
Neanche com Froyo è stato implementato l'android market?
Ed io che l'ho appena acquistato e sto aspettando che mi arrivi... Speravo nel market con quest'ultimo aggiornamento :muro:
L'ho appena acquistato anche io...speriamo bene.:D
Comunque la mancanza del market ufficiale non mi sembra un gran problema, se non ho capito male le applicazioni si possono comunque installare, si tratta solo di trovarle su altri siti..... o sbaglio?
mannaggia quanto so ignorante :muro:
Se si possono installare le app, allora basta installarne una che gestisca un market alternativo. O forse anche lo stesso market ma in modo diverso... Penso ad AppMarket che uso abitualmente sul mio Galaxy, oppure SlideME.
Vedremo!
anche io ho un cell col sistema operativo android, quindi posso scaricare dal market tutti gli apk che mi servono e poi installarli anche sul tablet...credo sia tutto completamente legale visto che le app che ho sul cell sono tutte free....
p.s. ti è arrvivato... a me ancora mi sa che mi tocca aspettare un altro paio di giorni:cry:
anche io ho un cell col sistema operativo android, quindi posso scaricare dal market tutti gli apk che mi servono e poi installarli anche sul tablet...credo sia tutto completamente legale visto che le app che ho sul cell sono tutte free....
p.s. ti è arrvivato... a me ancora mi sa che mi tocca aspettare un altro paio di giorni:cry:
Niente da fare... Non arriva...
Lo hai preso su Ebay per caso?
Si, però sono dispiaciuto perchè ancora non è arrivato, ma non è in ritardo, secondo i miei conti non arriverà prima di mercoledi.
Spero sia lo stesso anche per te...che sia tutto regolare insomma...
Si, però sono dispiaciuto perchè ancora non è arrivato, ma non è in ritardo, secondo i miei conti non arriverà prima di mercoledi.
Spero sia lo stesso anche per te...che sia tutto regolare insomma...
A me il venditore ha appena comunicato che spera di farmelo avere appunto per mercoledì. Speriamo...
A me il venditore ha appena comunicato che spera di farmelo avere appunto per mercoledì. Speriamo...
bene, quando ti arriva fammi sapere le tue impressioni mi raccomando :D
babelshark79
04-04-2011, 23:32
Se si possono installare le app, allora basta installarne una che gestisca un market alternativo. O forse anche lo stesso market ma in modo diverso... Penso ad AppMarket che uso abitualmente sul mio Galaxy, oppure SlideME.
Vedremo!
Si SlideMe oppure AndroidPit,nel quale ho trovato un ottima applicazione per far vedere allo Ziio un'antenna esterna gps Bluetooth.
ciao, allora ti è arrivato il tablet? a ma ancora niente ho provato ad inviare una mail ma ancora niente..
Macchè!!!
Ne ho già madate 3 di email ed è tutto un rimandare a 3-4gg dopo....
Va a finire che mi faccio riaccreditare i soldi e arrivederci a tutti. Sono 15 giorni che aspetto! Va bene il prezzo più che concorrenziale, ma se non arriva più...
Mi sa che è proprio questo il loro gioco, visto che ci vanno di sicuro di rimessa.
Però anche loro se volevano imporre un prezzo, potevano fare un Compralo Subito invece che un'asta.
Tu l'hai presa da e-shop-****** per caso?
EDIT: Mi sa che non arriverà mai... Il venditore su Ebay ha cancellato ogni sua vendita ed ha pure ricevuto una decina di FB negativi. Speriamo almeno di rivedere i soldi...
Chiudo qui perchè siamo un po' troppo OT.
Eventualmente se siamo "sulla stessa barca" (ma mi auguro per te di no), sentiamoci in pvt per futuri sviluppi
salve a tutti!!! ho comprato da poco uno ziio creative da 10 pollici.
ho letto che come tablet è molto indicata per youtube, ma entrando in internet non riesco a vedere i video di youtube perchè mi dice di scaricare adobe flash player. come indicato vado sul sito adobe, ma non riesco a scaricarlo. così sono andata dentro ziiO space e ho provato a scaricarlo ma anche qui sembra impossibile. grazie a chi mi aiuterà e scusate l'imbranataggine :mc:
Lo Straniero
19-06-2011, 17:07
salve a tutti ,
ho uno ziio 7" e anch'io come penny71 non riesco a visualizzare i video .
Premesso:
il tablet non è mio , è il primo tablet che mi passa tra le mani , sto cercando di aiutare un amico.
Spero di trovare la risposta ai miei problemi qui! :)
grazie!
babelshark79
25-09-2011, 14:50
Aggiornato il firmware alla versione 2.00.14:
Miglioramenti:
Abilitazione della visualizzazione dello schermo del tablet ZiiO su TV o monitor display tramite HDMI.
Funzionalità per salvare informazioni di contatto di amici e altre persone.
Inclusa la funzionalità di chat vocale Skype.
Supporto dell'applicazione di aggiornamento firmware Over-The-Air Creative che "carica", mediante operazioni dette di push, aggiornamenti sul tablet ZiiO tramite Wi-Fi.
Aggiunta la lingua tailandese nel sistema operativo del firmware e l'applicazione predefinita Creative che include Pure Android Audio e anche le informazioni di installazione.
Possibilità per l'utente di formattare la scheda interna (memoria SD interna), sia in modalità di ripristino che in "Media e archiviazione", garantendo la modalità FAT32.
Aggiornamenti delle applicazioni Amazon Kindle e Audible.
Migliorata la compatibilità della scheda microSD.
tredicimsc
02-12-2011, 21:37
Salve a tutti,mi aggancio a questa discussione per chiedervi se vale la pena prendere questa tablet...ero partita da qualcosa di economico,cioè le cinesate presenti su ebay intorno alle 100 euro,poi mi è stata consigliata la tavoletta della creative e me ne sono innamorata!Che faccio,la ordino subito?Ma sarà possibile collegarsi a internet fuori casa con chiavetta o altro?Grazie!
babelshark79
07-12-2011, 00:56
Salve a tutti,mi aggancio a questa discussione per chiedervi se vale la pena prendere questa tablet...ero partita da qualcosa di economico,cioè le cinesate presenti su ebay intorno alle 100 euro,poi mi è stata consigliata la tavoletta della creative e me ne sono innamorata!Che faccio,la ordino subito?Ma sarà possibile collegarsi a internet fuori casa con chiavetta o altro?Grazie!
Putroppo con lo Ziio puoi collegarti solamente in wi-fi, per adesso non è possibile utilizzare le chiavette.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao!
Scusate ma su questo tablet si possono installare le applicazioni APK? Non andando nel market, ma avviandole direttamente dalla scheda di memoria.
Se si, procedo con l'acquisto :D
Inoltre, è possibile collegare una tastiera tramite bluetooth?
Grazie
Technology11
24-01-2012, 20:23
Ciao!
ero partito con l'idea di acquistare un lettore mp3 di qualità spendendo max 130€, ma quando ho visto questo Creative Ziio 7" 8gb a 120€ da creative store mi sono soffermato:
http://it.store.creative.com/dispositivi-di-intrattenimento-lettori-mp3/ziio-7/948-20231.aspx
vale la pena acquistarlo o con quei soldi c'è di meglio?
la qualità audio (nelle cuffie parlo) è superiore rispetto al Creative Zen mx?
pregi e difetto di questo prodotto?
babelshark79
02-09-2012, 00:33
Riesumo dalla cripta del forum il thread,per dire solo che è possibile scaricare sullo ziio tramite amazon.it, l'app dello store ufficiale italiano per scaricare sullo ziio applicazioni android.
Ecco il link:
http://www.amazon.it/gp/feature.html?docId=1000660753
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.