LEONARDO4076
08-12-2010, 11:44
Salve a tutti.
Allora da mesi ho un problema fastidiosissimo con la mia linea ADSL McLink a Siena. E' una 7 mega.
Da quando un anno fa ho installato un modem router Netgear DG834G V5 ogni santo giorno la linea, ad intervalli irregolari, perde il segnale, spesso anche per un'ora e mezzo.
Non c'č modo di riattivarla: se spengo e riaccendo il router potrebbe riagganciare il segnale, ma dopo pochi secondi lo riperde. Tutto questo dure a tempo indeterminato, ma di solito non pių di una sessantina di minuti. Dopodichč tutto ok, fino a quando non si ripresenta il problema.
Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non ho risolto.
Al router sono collegati 4 PC: 1 con cavo ethernet, 3 in wi-fi.
Segnalo che il problema IDENTICO si verifica con la mia linea ADSL Telecom 7 mega a Grosseto, anche qui ho un router di stessa marca e modello.
Prima di acquistare un nuovo apparecchio volevo sapere se era un problema di linea oppure se č il router che č pessimo. In quest'ultimo caso mi rivolgerei a Netgear per garanzia e tutto il resto.
Grazie :)
Allora da mesi ho un problema fastidiosissimo con la mia linea ADSL McLink a Siena. E' una 7 mega.
Da quando un anno fa ho installato un modem router Netgear DG834G V5 ogni santo giorno la linea, ad intervalli irregolari, perde il segnale, spesso anche per un'ora e mezzo.
Non c'č modo di riattivarla: se spengo e riaccendo il router potrebbe riagganciare il segnale, ma dopo pochi secondi lo riperde. Tutto questo dure a tempo indeterminato, ma di solito non pių di una sessantina di minuti. Dopodichč tutto ok, fino a quando non si ripresenta il problema.
Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non ho risolto.
Al router sono collegati 4 PC: 1 con cavo ethernet, 3 in wi-fi.
Segnalo che il problema IDENTICO si verifica con la mia linea ADSL Telecom 7 mega a Grosseto, anche qui ho un router di stessa marca e modello.
Prima di acquistare un nuovo apparecchio volevo sapere se era un problema di linea oppure se č il router che č pessimo. In quest'ultimo caso mi rivolgerei a Netgear per garanzia e tutto il resto.
Grazie :)