View Full Version : Upgrade pc
Peppinga
08-12-2010, 12:43
Ciao a tutti,
si avvicinano le festività natalizie e vorrei fare un regalino al mio pc "vecchio" ormai di un anno e mezzo.
La mia configurazione è quella in firma ed in più gioco a 1680x1050 ... vorrei fare un piccolo upgrade senza disanguarmi.
Cosa mi consigliereste di fare? Avevo pensato ad aumentare la ram e clokkare il procio almeno a 4 ghz (agendo solo sull'FSB quanto posso spingermi?).
Grazie a tutti.
Buona Immacolata
Trudi_smashdream
08-12-2010, 13:24
penserei prima di tuttoa cambiare ali...che modello è?
io aspetterei sicuramente gennaio, dato che per adesso non hai problemi a tirare avanti e stanno per uscire le nuove piattaforme... 4 gb son tanti, per occare un po' non hai problemi... 4 ghz però son tanti, servono ali e dissi di prima qualità...
Peppinga
08-12-2010, 15:10
penserei prima di tuttoa cambiare ali...che modello è?
Purtroppo il modello preciso non ricordo ... ma è un 600w modulare Tecnoware ... ma perchè non è sufficiente? o non è buono?
Peppinga
08-12-2010, 15:12
io aspetterei sicuramente gennaio, dato che per adesso non hai problemi a tirare avanti e stanno per uscire le nuove piattaforme... 4 gb son tanti, per occare un po' non hai problemi... 4 ghz però son tanti, servono ali e dissi di prima qualità...
Beh! ineffetti ho sparato un pò in alto ... mi accontenterei anche di arrivare a 3,5 ghz ... per quanto riguarda la RAM dato che vorrei passare al W7 64bit giusto per velocizzare un pò per quello che costano ora i banchi da 2 gb ...
ma tanto 2 gb in più non farebbero nessuna differenza, anzi, se non li metti in dual channel potrebbero anche rallentarti... e poi appena cambi socket, cosa che credo dovresti fare a gennaio per rimanere al top, non potresti recueperare le memorie... dato che passeresti a ddr3... stesso discorso per il dissipatore, probabilmente se lo prendi adesso dovresti aspettare e sperare che poi escano le clip per adattarlo ai nuovi socket... e poi spendere 3€ di cilp e 10€ di spedizione... io proverei a vedere fin dove riesci a salire senza overvoltare o almeno overvoltando il meno possibile, così la temperatura sale di pochissimo e tiri avanti fino a gennaio...
Peppinga
08-12-2010, 16:37
Grazie raga, penso di oveclokkare un pò il procio e aspettare il prossimo anno per cambiare socket.
Un saluto.
Beppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.