PDA

View Full Version : parere sul "case" OEM...

ebol
08-12-2010, 10:51
Salve a tutti!
Sono al mio primo assemblaggio di un Pc...
mi servirebbe qualche parere su questo case:

OEM
CASE MIDDLE TOWER ATX 2 USB FRONTALI NERO LUCIDO (SENZA ALIMENTATORE)

Caratteristiche Tecniche:
3 Drive Bay esterni da 5,25" di cui 1 con sportello
1 Drive Bay esterno da 3,5"
5 Drive Bay interni da 3,5" x Hard disk
2 Porte USB Frontali + Audio + Microfono
Misure mm: 185(Larghezza), 415(Altezza), 425(Profondità)
costo ~10€

Cosa ne pensate? è troppo economico e quindi i materiali sono pessimi?
Grazie mille a chiunque risponda :)

Marci
08-12-2010, 12:06
scusa, ho la palla di vetro in riparazione :p potresti almeno descriverne i materiali e l'assemblaggio?:stordita:
Alla fine l'acciaio è sempre lo stesso, quelli più belli sono rifiniti bene, non hanno bordi taglienti e hanno soluzioni di montaggio molto più studiate e funzionali

Apocalysse
08-12-2010, 12:34
Cosa ne pensate? è troppo economico e quindi i materiali sono pessimi?

Come si fa a dare un parere su un oggetto senza vederlo neanche in foto e sopratutto sui materiali ? :fagiano:
Sicuramente con 10€ se lo dai a un tipo che recupera metallo ti da piu soldi :asd:

CORROSIVO
08-12-2010, 12:36
Per esperienza ti posso dire che quei case supereconomici sono fatti con lamiera talmente sottile che una lattina di coca cola in confronto è la corazzata Bismark.
I problemi non tardano a farsi sentire, vibrazioni del case quando gira un cd nel lettore, viti che si spannano dopo due volte che le hai svitate ecc.
Se ti è possibile spendi qualcosa in più che anche per 40 - 50 € trovi buoni case molto migliori sotto tutti gli aspetti.
Qualcosa tipo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281376
Non è il top, costa un pò, ma almeno è un prodotto decente.
Se cerchi trovi anche roba che costa meno ma comunque con buone caratteristiche.

Raheem
08-12-2010, 12:46
ti consiglierei di ripostare il thread nello spazio dedicato ai case, magari qualcuno sa darti qualche informazione in più.....
certo per 10 euro non penso ti diano chissà che prodotto. Io aumenterei un po' la spesa pensandola come investimento. Il case infatti può essere uno di quei componenti che non cambi per un bel po' di anni...

ebol
08-12-2010, 13:58
Scusate! non avevo cercato bene!
Posto tutto nella sezione case e cerco di dare qualche informazione in più! Grazie per le vostre risposte :D

Marinelli
09-12-2010, 08:25
Discussione chiusa.

Ciao!