PDA

View Full Version : Strano freeze all'avvio


SilentKiller
08-12-2010, 09:45
Salve ragazzi.. rieccomi con un nuovo problema :(

Dunque, all'avvio del mio pc fisso, appena arrivo alla schermata di caricamento di Win XP, si verifica questo "freeze". Non comincia neppure a caricare, il logo è infatti ancora in "penombra".. si blocca il pc, la lucina blu/viola del case diventa blu fisso, e non succede più nulla.
Se provo a resettare, compare la schermata di scelta "Modalità Provvisoria/Ultima Config/Avvia Normalmente".. se scelgo le ultime due, accade la stessa identica cosa.
Se scelgo la Modalità Provvisoria, il pc entra in windows. Da lì, basta che spengo e poi riaccendo, e XP si avvia normalmente.. senza alcun problema.

Da cosa può dipendere??

Già qualche tempo fa avvenivano dei "freeze" circa un'oretta dopo l'avvio del pc, ma con un reset tornava tutto alla normalità, e dato che sono durati un mesetto e poi sono scomparsi, forse non gli ho dato il giusto peso..

grazie mille..

klauser
08-12-2010, 13:39
Se per freeze intendi quello strano comportamento che hai descritto allora hai sbagliato sezione,devi postare in Software>Microsoft Windows.
Comunque a occhio e croce direi che hai un problema con il registro di configurazione;hai provato a ripristinare una configurazione precedente?

SilentKiller
08-12-2010, 23:43
vabbè chiedo scusa per la sezione.. credo sia un problema che interessa più cose comunque, non solo software.. almeno credo..

SilentKiller
09-12-2010, 22:07
nessuno nessuno??