PDA

View Full Version : comprare ipod touch usato

libano
08-12-2010, 07:47
ciao a tutti!!
avrei bisogno di trovare un ipod touch usato per la mia ragazza,visto che non mi sono mai interessato a questo dispositivo,vedo che siamo alla quarta generazione di touch!!
con più o meno 100 euro posso arrivare a prenderne uno usato??di che generazione??su tutti i modelli si puo fare JB??
le differenze principali gli uni dagli altri???
grazie mille!!

ilratman
08-12-2010, 08:05
Meglio prenderlo di ultima gen o penultima al max le altre gen sono uno schifo.
Io ho la prima gen, quindi hw del iphone 2g, ed è veramente un piombo da usare, lento a fare tutto durante la navigazione si pianta di frequente (alla faccia di quelli che dicono che i prodotti apple non si piantano mai) il seconda generazione non credo sia molto diverso.
Unico punto a favore è il vetro che non si graffia cosa invece che succede al retro che si graffia solo con lo sguardo.
Se ti chiedono più di 100€ per un 1-2g lascia perdere, io li darei al max per il 3g (hw di iphone 3gs).

libano
08-12-2010, 21:13
quindi un ipod 2g da 16gb venduto a 150 è fuori mercato??per di più ha anche su un'incisione!!

ilratman
08-12-2010, 22:35
quindi un ipod 2g da 16gb venduto a 150 è fuori mercato??per di più ha anche su un'incisione!!

scusa il 1g,2g,3g venivano 180euro nuovi da 8GB e 239 da 16GB.

l'attuale 4g 16gb viene sempre sui 230.

io non penserei minimamente a prenderlo usato piuttosto spendo 230 per il nuovo a meno che l'usato non costi proprio poco.

futu|2e
09-12-2010, 09:58

E' un prezzo assurdo anche perchè ormai tutte le app che escono ora girano
sempre più male sugli apparecchi vecchi.

libano
09-12-2010, 10:32
mi potete dire dei prezzi indicativi??
per un ipod di 1gen quanto si puo spendere??
un 2g??
i 3 vedo che li vendono tutti a prezzi fuori dal mio badget!!!
pagare sui 120 un 16gb 1g quindi è sempre un prezzo folle???

ilratman
09-12-2010, 10:46
mi potete dire dei prezzi indicativi??
per un ipod di 1gen quanto si puo spendere??
un 2g??
i 3 vedo che li vendono tutti a prezzi fuori dal mio badget!!!
pagare sui 120 un 16gb 1g quindi è sempre un prezzo folle???

Io ho il 1g 8gb e se ne prendessi uno al max gli farei un 50-60euro giusto per usarlo in internet visto che altro non si può fare poi considera l'usura della batteria non sostituibile,
Certo con un po' di manualità è sostituibile anche se nel 1g è saldata mentre sul 2g ha dei connettori, ma se finita costa.
Per un 2g sui 90€ max e per un 3g sui 120€.
La quantità di memoria conta poco nell'usato, diciamo un 10-20€ di differenza se hanno più memoria.
Questo è come la penso non quello che la gente chiede per queste cose ma sappiamo bene che gli utenti apple credono sempre che le loro cose valgano tantissimo. :asd:

libano
09-12-2010, 10:54
Io ho il 1g 8gb e se ne prendessi uno al max gli farei un 50-60euro giusto per usarlo in internet visto che altro non si può fare poi considera l'usura della batteria non sostituibile,
Certo con un po' di manualità è sostituibile anche se nel 1g è saldata mentre sul 2g ha dei connettori, ma se finita costa.
Per un 2g sui 90€ max e per un 3g sui 120€.
La quantità di memoria conta poco nell'usato, diciamo un 10-20€ di differenza se hanno più memoria.
Questo è come la penso non quello che la gente chiede per queste cose ma sappiamo bene che gli utenti apple credono sempre che le loro cose valgano tantissimo. :asd:

appunto!!!ti sfido a trovare un touch a 50-60 euro!!!è impossibile!!
ma perchè l'1g è buono solo per la connessione su safari??le app non vanno piu??che ios supporta???

ilratman
09-12-2010, 11:01
Non so dirti la versione che ho su ma è l'ultima prima di ios4.
1g è lentissimo le app vanno ovviamente, a parte quelle che richiedono os4, safari ogni tanto si pianta sopratutto sul forum.
Molte volte ho dovuto aspettare che la batteria si scarichi perché non si poteva spegnere ed era impallato e molte volte invece safari si pianta e devo spegnerlo perché si riprenda, non basta buttare giù safari.
È un oggettino comodo ma il 1g è sconsigliabile il 2g è un po' meglio ma neanche tanto.
Se si deve prendere meglio o il 3g o l'ultimo.
Piuttosto lo prendo nuovo piuttosto di pagare tant un'usato.