PDA

View Full Version : riconoscere scheda video usata spacciata per nuova

silver_omega88
08-12-2010, 01:42
Ciao a tutti...spero che sia la sezione giusta per parlare del mio problema.

Veniamo quindi subito al dunque: oggi ho acquistato i primi due componenti di una configurazione che avevo discusso su questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273501&page=3)

Scheda video: SVGA SAPPHIRE ATi HD6850 1G GDDR5 PCI-E 11180-00-20R;
Case: Centurion 5 II Nero COOLER MASTER RC-502KKN1;

Purtroppo ho avuto subito la sfortunata sensazione che la scheda video fosse stata già usata. In particolare ho notato prima di tutto che la confezione non era sigillata ma era aperta (nelle confezioni della sapphire come sigillo c'è un bollino trasparente con il logo della marca che chiude il pack a mo di scotch) e in secondo luogo ci sono dei piccolo ma visibili segni di usura (sapete i segni che restano su una superficie nera lucida tipo ditate e piccoli graffi...proprio quelli).

Ora mi chiedevo non è che esiste un modo per vedere se la scheda video è stata effettivamente usata?? Lo chiedo perché io l'ho pagata per nuova e mi darebbe alquanto fastidio sapere che non lo sia!!!

Grazie, attendo risposte ciao ciao!!

robertino75
08-12-2010, 02:10
ciao
apparte quelli che hai nominato tu quindi il sigillo e i segni di usura...non penso che ci siano altri modi per vedere se la scheda è stata usata...sinceramente non me ne vengono in mente altri.
cmq bisognerebbe sempre controllare quando si acquista un prodotto se il sigillo è integro.

silver_omega88
08-12-2010, 12:33
ciao
apparte quelli che hai nominato tu quindi il sigillo e i segni di usura...non penso che ci siano altri modi per vedere se la scheda è stata usata...sinceramente non me ne vengono in mente altri.
cmq bisognerebbe sempre controllare quando si acquista un prodotto se il sigillo è integro.
Si infatti ho proprio sbagliato proprio in questo; come si dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio! Comunque stamattina sono tornato in negozio e me l'hanno cambiata senza problemi e stavolta ho controllato bene ed il sigillo c'era. Meno male sia finita così...mi servirà da lezione per le prossime volte!