PDA

View Full Version : Scanner ADF economico

AleFra
07-12-2010, 22:24
Come da titolo, qualche volta mi capita di dover scansionare (o scannerizzare? :fagiano: ) dei documenti, quindi ho pensato di comprare uno scanner ADF ma senza voler spendere una fortuna.

Poiché un mio amico ha comprato una multifunzione da 80€ (abbastanza scarsa se devo essere sincero) con questa funzione, pensavo che uno scanner (che fosse SOLO scanner) sarebbe costato meno, o che comunque sotto i 100€ (cifra che vorrei spendere) si trovassero cose decenti.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla al di sotto dei 350€ e di comprare una multifunzione non mi va, visto che la mia stampante va benissimo...

Esiste soluzione al mio problema?:help:

Grazie

P.S.
Lo scanner piano HP SJ5590P costa 166€ e col modulo ADF arriva a 374€ (208€ in più, ben più del doppio!), mentre la multifunzione Officejet 4500, con ADF e, ovviamente, anche la stampante, costa 89€ ... a me pare una fregatura:muro:

greeneye
10-12-2010, 18:26
Io ho appena preso una canon mx870 (180€) proprio per poter anche acquisire documenti con lo scanner.
L'ho scelta principalmente per la possibilità dell'acquisizione fronte/retro automatica.

L'alternativa era una epson ma costava 50€ in più e ho scelto il risparmio.

NB: è vero che è una multifunzione ma al massimo la userai per fare le fotocopie.

nomeutente
11-12-2010, 09:27
La filosofia delle case produttrici è vendere a bosso prezzo le attrezzature per poi guadagnare sui consumabili: la cosa è fattibile con un multifunzione, ma non è fattibile con uno scanner: te lo vendono una volta sola e quindi non avranno ulteriori guadagni.
Questo spiega perché una multifunzione con scanner adf costa meno di uno scanner.
Il più economico è il canon image formula p-150 che costa poco meno di 300 euro.

Io me la cavo dicendo "digitalizzare", anche perché la parola italiana che traduce il verbo inglese "to scan" sarebbe "scandire" ma nessuno la usa perché qualcuno ha preferito inventare neologismi che di fatto sono inutili :O

crapazumpa
15-01-2011, 17:22
Se non ti sei già aggiustato, ti posso proporre uno scanner piano, senza ADF, per 30,00 Euro. Funziona con XP, non con Vista, non so con Windows 7.
Saluti.