PDA

View Full Version : consiglio gtx580 evga\gainward\palit\point of view

maco80
07-12-2010, 22:20
salve ragazzi,devo acquistare una gtx 580 ma nn so quale scegliere,tra

evga superclocked
so che è overcloccata di serie quindi sarebbe la mia prima scelta visto che già sono un danno con l'overclock della cpu,con le vga nn mi ci metto proprio quindi se è già overcloccata di serie doppio vantaggio!!!

gainward nn la conosco

palit non la conosco
point of view ho letto in rete che è molto buona.

se avete qualche consiglio da darmi senza tener conto delle differenze di prezzo vi ringrazio!!!!
ciaooooooooo

kinotto88
08-12-2010, 11:45
come mai vuoi cambiare un crossfire di 5850 con una 580??
le prestazioni sarebbero le medesime..

Squall 94
08-12-2010, 14:38
Io non credo che sia la medesima cosa,assolutamente no.
I driver non sono ottimizzati e lo sanno tutti che la singola scheda e sempre meglio di 2 proprio per questo motivo.
Se le vuoi cambiare non sbagli ma io aspetterei,non vanno tanto male in Full 2 di quelle,comunque se le vendi qua al mercatino fammi un fischio,mi interessa.

Tornando alla tua domanda,EVGA,Palit,Gainward sono tutte ottime marche,la Super clocked magari te la fanno pagare qualcosa in piu per niente,in prestazioni rimani la,sono pochi MHZ in piu,no serve prenderla.

Tanto avendo un sistema bello occato non credo che avrai problemi a farla salire un po se e necessario,ma non lo e,in full regge tutto al momento,almeno fino a quando nno uscira Crisys 2:D :D :D

vonugard
09-12-2010, 19:22
I driver non sono ottimizzati e lo sanno tutti che la singola scheda e sempre meglio di 2 proprio per questo motivo.
Se le vuoi cambiare non sbagli ma io aspetterei,non vanno tanto male in Full 2 di quelle,comunque se le vendi qua al mercatino fammi un fischio,mi interessa.

Tornando alla tua domanda,EVGA,Palit,Gainward sono tutte ottime marche,la Super clocked magari te la fanno pagare qualcosa in piu per niente,in prestazioni rimani la,sono pochi MHZ in piu,no serve prenderla.

Tanto avendo un sistema bello occato non credo che avrai problemi a farla salire un po se e necessario,ma non lo e,in full regge tutto al momento,almeno fino a quando nno uscira Crisys 2:D :D :D

io invece la palit la escluderei a priori
sulla POV storgo un po la bocca
invece EVGA e Gainward sono le migliori marche IMHO

kinotto88
09-12-2010, 19:31

il discorso del dual gpu è sempre vero..
due 5850 vanno come una 5970 che a sua volta è allo stesso livello della 580 se non qualcosina in più..
se poi consideriamo il prezzo di vendita della 580 in rapporto alle prestazioni che offre e quello che dovrebbe pagare l'utente permutando le 5850 beh il gioco non vale la candela..proprio per nulla ;)

vonugard
09-12-2010, 20:15
il discorso del dual gpu è sempre vero..
due 5850 vanno come una 5970 che a sua volta è allo stesso livello della 580 se non qualcosina in più..
se poi consideriamo il prezzo di vendita della 580 in rapporto alle prestazioni che offre e quello che dovrebbe pagare l'utente permutando le 5850 beh il gioco non vale la candela..proprio per nulla ;)

imho
dipende
io lo farei...
sopratutto passare da Ati all'nvidia

maco80
09-12-2010, 22:02
grazie come sempre dei consigli!
da quando mi sn appassionato al pc ho sempre montato schede video ati(4870\4870 crossfire\5850\5850 crossfire....)ora che ho fatto la pazzia(ma ne sn entusiasta)di cambiare buona parte dell'hardware(cpu\ram\sistema operativo)ho deciso di chiudere in bellezza cambiando anche la vga(alla fine spenderei ben poco in cash,considerando 100 euro circa del vecchio processore,250 circa delle due vga).
nvidia nn l'ho mai provata quindi sn curioso tastar con mano cosa mi può offrire.
delle mie due 5850 nn posso lamentarmi,anzi,ne sn pienamente soddisfatto,nn mi hanno mai deluso,mi hanno dato sempre grosse soddisfazioni in ambito ludico,solo che voglio togliermi uno sfizio!
ho provato a far il 3d mark2011,ora posto il risultato nella sezione bench.

maco80
09-12-2010, 22:08
nn so perchè nn mi fa postare il risultato nella sezione bench,lo posto qui,ho scaricato il 3d mark 2011 e ho fatto partire il test cn full experience 3d mark 2011 ecco il risultato

kinotto88
09-12-2010, 22:47
nn so perchè nn mi fa postare il risultato nella sezione bench,lo posto qui,ho scaricato il 3d mark 2011 e ho fatto partire il test cn full experience 3d mark 2011 ecco il risultato

meglio se lo posti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053826) ;)