PDA

View Full Version : Cos'è il PCI mass storage controller?

alexwebbing
21-03-2002, 16:08
Salve.
Ho fatto da poco una formattazione, è andato tutto bene, ma in gestione periferiche c'e' alla voce "altre periferiche" il PCI mass storage controller con un punto interrogativo giallo che dice che i driver non sono stati caricati.
Sapreste dirmi che periferica è e dove prendo questi driver (dal cd del win 98 non li accetta, o non li trova...)?
Ho un amd 800 mhz sk madre asus a7v sk video ati rage 128 pro ram 128 hd 20 gb.

Grazie a chi sa dirmi qualcosa...
Saluti

MM
21-03-2002, 22:53
E' normale: quella scheda dovrebbe avere il controller raid integrato (credo) ed è proprio quel dispositivo che viene segnalato non riconosciuto in mancanza, appunto, dei driver
Se non lo usi, disattivalo da bios, che così velocizzi anche l'avvio del PC: il controllo delle periferiche raid non viene eseguito

mauro.ant
21-03-2002, 22:57
Il mass storage controller credo sia il controller ide, ma non ne sono sicuro.
Comunque dovresti installare i drivers "Via 4in1", li trovi quì: http://www.hwfiles.it/dl.php?id=1588&url=1

conti1968
22-03-2002, 00:55
Non centrano i 4 in uno.Normalmente con la mobo cè un cd con i driver,e anche un floppy(nel caso che hai il controller raid.Io sulla kg7 raid ce l'ho).
Controlla,lo dovresti avere.Se ce l'hai,il driver installalo dal pannello di controllo/sistema/hardware, e indica manualmente il percorso(con alcuni SO in automatico non lo riconosce,almeno con la abit kg7raid).
Se non hai il floppy,vai sul sito della mammaboard,o dicci che mobo hai,caso mai te lo spediamo"noi"(pochi k/b)

Ciaozz;)