Entra

View Full Version : Problema con attributi files e cartelle

mellonio
07-12-2010, 19:53
Dovendo reinstallare Windows 7 e non volendo perdere tutti i dati dell'hd, ho avviato il sistema con una live di Ubuntu. Sono andato in C e ho creato una cartella backup dove all'interno ho spostato tutte le cartelle di sistema e non (windows, programmi, Utenti..)

Dopo aver installato Windows 7 ho ripristinato alcune di queste cartelle (musica, etc.)
Quello che perņ adesso succede č che quando tento di accedere ad una di queste cartelle ottengo "NON SI DISPONE DELLE AUTORIZZAZIONI...." e mi chiede di clikkare su continua (logo amministratore) per accedervi. Dopo averlo fatto posso vedere e utilizzare il contenuto.

Come posso riappropriarmi di queste cartelle senza dove ogni volta premere continua?

Grazie

Eress
07-12-2010, 20:46
Devi cambiare i permessi prendendo il controllo completo con un procedimento manuale

http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Gestione-permessi-su-File-e-Cartelle__9485.aspx

mellonio
07-12-2010, 22:04
Grazie per la risposta.

Esiste qualche maniera per velocizzare questa procedura? Automatizzarla o applicarla anche alle sottocartelle?

Eress
08-12-2010, 07:15
Esiste uno script di registro per assumere il controllo completo di file/cartelle