PDA

View Full Version : Consigli su una GTX460

Morning_Star
07-12-2010, 19:52
Non essendo un esperto in campo hardware vorrei sapere se è possibile utilizzare questa scheda video (http://www.bpm-power.com/it/product/17541/ - GTX460) con i miei attuali componenti:

Scheda madre: P5G41-M LX ASUSTeK Computer INC.
CPU: Pentium(R) Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz
RAM: 3GB

Chiedo in quanto scheda madre e cpu sono leggermente vecchiotte.

Grazie mille a chi saprà rispondermi :)

Vieirarock
07-12-2010, 20:18
Non avresti problemi ad installarla, tieni presente che potresti però essere cpu limites alle basse risoluzioni.

Ti consiglio quindi di acquistare una ATI 5770 / Geforce GTS 450

Morning_Star
07-12-2010, 20:36
Non avresti problemi ad installarla, tieni presente che potresti però essere cpu limites alle basse risoluzioni.

Ti consiglio quindi di acquistare una ATI 5770 / Geforce GTS 450

Ecco che sorge la mia ignoranza in campo hardware.
Lo status di "cpu limited" in che modo influisce sulle prestazioni? Può dare problemi fisici all'hardware installato?

Terrò comunque a mente il tuo consiglio sulla GTS 450, mi informerò sulle sue capacità prestazionali, grazie mille :)

Vieirarock
07-12-2010, 21:49
cpu limited significa solo che la cpu non tiene il passo, dal punto di vista prestazionale, della scheda grafica.

Per esempio, assurdo, sarebbe come mettere il motore di una Ferrari su una vecchia 500: si potrebbe mettere, ma chiaramente sarebbe sprecato..

Morning_Star
07-12-2010, 23:04
cpu limited significa solo che la cpu non tiene il passo, dal punto di vista prestazionale, della scheda grafica.

Per esempio, assurdo, sarebbe come mettere il motore di una Ferrari su una vecchia 500: si potrebbe mettere, ma chiaramente sarebbe sprecato..

Sei stato chiarissimo, ok.